DigitalFoodSlide-main

Un'APP italiana contro lo spreco alimentare

1 minuti di lettura

È appena nata, è tutta italiana ed è contro lo spreco alimentare: è l’APP CiCibiamo.

 

Come funziona

Il negoziante, ristoranti e caffè spesso rimangono con piatti invenduti o cibo in esubero, che finisce nella pattumiera.

Invece di buttarlo via, gli esercizi commerciali offrono i prodotti invenduti o in esubero negli spazi dell’APP a metà prezzo o scontati.

 

I consumatori possono controllare le offerte in tempo reale grazie alle notifiche che arrivano dall’app e acquistare online i prodotti, prenotandoli a loro nome.

L’unica cosa che rimane da fare è passare a ritirare i prodotti dal commerciante o aspettare la consegna a domicilio, se gli esercizi lo prevedono.

Articoli correlati
Slide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Puntata del 24 LUGLIO 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
ArtePreganziolSlide-main

Conto alla rovescia per la 3^ edizione della Fiera del Miniquadro con la partecipazione straordinaria di Vittorio Sgarbi

1 minuti di lettura
Si apre oggi, sabato 24 luglio, dalle ore 18, la mostra mercato arrivata alla sua 3a edizione che sarà ufficialmente presentata sabato…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Stanziati 1,5 milioni di euro per interventi di messa in sicurezza della viabilità della terraferma

1 minuti di lettura
La Giunta stanzia 1,5 milioni di euro per interventi di messa in sicurezza della viabilità della terraferma. Boraso: “Così riusciamo a garantire…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!