RegioneSlide-mainSociale

Una sedia rossa contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura

Il Presidente del Veneto Luca Zaia, durante la conferenza stampa consueta presso la sede della Protezione Civile a Marghera, ha ricordato che oggi – 25 novembre – è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Ha inoltre riportato alcuni dati e sottolineato che le restrizioni dovute alla pandemia per molte donne sono un motivo di ulteriore ansia e pericolo.

 

Alla tensione del rischio di contagio per sé e i familiari si aggiungono infatti quelli di un confinamento con un partner che molto spesso è l’autore di violenze fisiche o psicologiche. Il tutto in un clima che, purtroppo, lascia spazio all’esasperazione dei rapporti e l’insofferenza e più facilmente rende testimoni di situazioni gravi anche i bambini.

 

“Abbiamo voluto mettere una sedia rossa proprio per ricordare tutto questo e per combatterlo – ha dichiarato il Presidente Zaia. – Il mio pensiero va a coloro che hanno avuto il coraggio di reagire ma soprattutto a quelle che non lo fanno e continuano a sopportare per un’infinità di motivi, che vanno dalla paura all’amore per i figli fino alle difficoltà economiche”.

 

 

Silvia Moscati

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Polizia locale, decoro urbano: controlli e sanzioni in Campo Santa Margherita

1 minuti di lettura
Nella serata e nella notte tra venerdì e sabato scorsi la Polizia locale è intervenuta ancora in Campo Santa Margherita, nell’ambito di…
Slide-mainVenezia

A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon

2 minuti di lettura
A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon. Il vicesindaco Tomaello: “Una giornata straordinaria all’insegna dello sport” Una giornata di sole all’insegna dello…
MarconSlide-main

Marcon. Morto l'imprenditore Silvano Guerra

1 minuti di lettura
Giovedì scorso è morto Silvano Guerra, l’imprenditore veneziano che aveva fondato l’azienda di Marcon Guerra Lampadari.Era un uomo pieno di vita ed…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!