AmbienteSlide-mainSostenibilitàTrevisoVideo

Una rivoluzione agroalimentare per la sostenibilità del Pianeta

1 minuti di lettura

Oggi al mondo ci sono circa 80 miliardi di capi di bestiame che servono a sfamare meno di 8 miliardi di uomini, uno squilibrio enorme che pone un urgente tema di sostenibilità: fino a quando, e a che prezzo, sarà possibile mantenere questo fragile rapporto tra risorse naturali e necessità alimentari del genere umano?

Un grande interrogativo a cui ha cercato di dare risposta Livia Amidani Aliberti, fondatrice di TheAgricult, durante il workshop dal titolo “La transizione agro-alimentare: processi di cambiamento e scelte di investimento” al Family Business Forum ospitato al Sant’Artemio di Treviso, sede della Provincia.

Guarda il video su YouTube.

«Non possiamo pensare a un cambiamento dall’oggi al domani che metterebbe in ginocchio popolazioni, imprese, sistemi sociali – ha detto la Amidani Aliberti. – Perché il cambiamento si verifichi occorre agire per gradi, in modo ordinato ma fin da adesso e senza indugio lavorando a un miglioramento delle condizioni di tutti gli esseri viventi».


TheAgricult è un nuovo portale dedicato a questi argomenti, analizzati con un approccio aperto e rigoroso. È un luogo di incontro, e non di scontro, attorno ai grandi temi della sicurezza agroalimentare.

Articoli correlati
Marca TrevigianaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Treviso

Azione a fianco di Copparoni sostiene Bortolato

1 minuti di lettura
Mogliano Veneto vede Azione a fianco dell’attuale vicesindaco, Giorgio Copparoni, esponente di Piazza Civica, a sostegno della ricandidatura di Davide Bortolato. MOGLIANO…
Marca TrevigianaMogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Scintille di campagna elettorale a Mogliano Veneto

3 minuti di lettura
Nilandi e Bortolato si sfidano sulle ex Nigi MOGLIANO VENETO. Nel cuore delle tensioni politiche di Mogliano Veneto, si accende un confronto…
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaSlide-mainVideo

La Capitolare di Verona. Un viaggio di oltre millecinquecento anni di storia

2 minuti di lettura
Prosegue la rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezze, delle curiosità, del fascino…