Mogliano VenetoSlide-main

Una nuova segnaletica a valorizzare la città di Mogliano

1 minuti di lettura

L’Amministrazione sta provvedendo a sostituire i vecchi cartelli marroni ai confini del territorio comunale – la maggior parte dei quali ormai rovinata e scolorita dal tempo – con nuovi cartelli, orientati ad informare chiunque transiti per Mogliano.

 

Nei nuovi cartelli, sempre di colore marrone, oltre al nome della città è indicato anche il gemellaggio con la città di Ricadi, in Calabria, e di Lisieux, in Francia.

Moralmente unite da anni, Mogliano Veneto e Ricadi si sono ufficialmente gemellate solo questa estate in occasione del premio letterario Berto, prestigioso trade d’union di queste due città italiane.

Durante l’ultima visita della delegazione francese di Lisieux a Mogliano, il sindaco Bortolato ha rivelato la nuova veste dei cartelli stradali alla vicesindaca M.me Poynard, che subito si è dichiarata entusiasta della novità.

 

Mogliano è una città a identificazione turistica e con la nuova cartellonistica stradale si intende conferirle decoro e dare un maggior impulso all’aspetto turistico del territorio.

 

“Anticipo già che tra non molto – commenta il sindaco – provvederemo anche alla sostituzione dei cartelli a fondo bianco posti all’ingresso della città e in tutte le frazioni comunali”.

Articoli correlati
AnimaliCulturaMondoSlide-main

Oggi è il Maneki Neko Day, il gatto portafortuna

2 minuti di lettura
Il 29 settembre in Giappone si festeggia il Maneki Neko Day, ovvero il giorno del gatto portafortuna con la zampa alzata. Vi…
Slide-mainSportTreviso

Motociclismo: Tiveron ottavo al campionato europeo

1 minuti di lettura
Il trevigiano Alex Tiveron si classifica all’ottavo posto al Campionato Europe odi motociclismo Klass GP svoltosi al Cremona Circuit. CREMONA – Alex…
Economia&LavoroNewsSlide-main

Lettera Anesti

2 minuti di lettura
Un recente studio della Banca dei Regolamenti Internazionali (BIS Working Papers No 1125 “Banks’ credit loss forecasts: lessons from supervisory data” September…