Home / Cultura  / Ambiente  / Animali  / Una giornata di soccorso e simulazioni di salvataggio a Rosolina Mare

Una giornata di soccorso e simulazioni di salvataggio a Rosolina Mare

Venerdì 23 agosto, sulla spiaggia dei bagni "Dal moro" di Rosolina Mare si è svolta la manifestazione "Rescue day FISA".

Venerdì 23 agosto, sulla spiaggia dei bagni “Dal moro” di Rosolina Mare si è svolta la manifestazione “Rescue day FISA”.

 

Al mattino il tempo non è stato dei migliori, ma ha comunque dato la possibilità agli assistenti bagnanti della FISA di eseguire le esercitazioni e simulazioni di salvataggio anche con l’uso delle tavole “Rescue Board”, ovvero le tavole da soccorso.

La giornata ha visto la gradita presenza della guardia costiera di Albarella, nelle persone del primo maresciallo Np Andrea Del Vecchio e SC° 1ª Cl scelto Np Alessandro Curtatone.

 

Nel primo pomeriggio invece sono state eseguite manovre di soccorso con i cani da salvataggio della scuola cinofila “Il cane” di Mogliano Veneto capitanati dagli istruttori cinofili FISA (Federazione italiana salvamento acquatico) Elena Zennaro e Marco Battaggia.

 

Sono state effettuate manovre di bls/D con l’uso di defibrillatori da training e manichini. Una folla di turisti ha assistito all’evento.

 

Le scuole della FISA effettuano esercitazioni continue per tenere in allenamento gli assistenti bagnanti e le unità cinofile che, in caso di necessità, intervengono con rapidità e professionalità altissima.

 

 

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni