Home / Venezia  / Mestre  / Una bella mestrina tra le 30 debuttanti italiane al Gran Ballo della Venaria Reale a Torino

Una bella mestrina tra le 30 debuttanti italiane al Gran Ballo della Venaria Reale a Torino

Saranno trenta le giovani debuttanti diciottenni, provenienti da tutta Italia, che parteciperanno alla XXIV edizione del Gran Ballo della Venaria Reale nella splendida Reggia della Venaria Reale di Torino.   Tra queste giovani c’è una bella mestrina, Angelica Girardi Gomirato,

Saranno trenta le giovani debuttanti diciottenni, provenienti da tutta Italia, che parteciperanno alla XXIV edizione del Gran Ballo della Venaria Reale nella splendida Reggia della Venaria Reale di Torino.

 

Tra queste giovani c’è una bella mestrina, Angelica Girardi Gomirato, studentessa dell’ultimo anno presso il liceo classico europeo Marco Foscarini di Venezia.

 

Il 10 novembre prossimo Angelica sarà una delle trenta diciottenni italiane che, accompagnate da altrettanti allievi ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno, avanzeranno nella splendida Galleria Grande della Venaria sulle note dell’Orchestra Giovanile di Vicenza diretta da Silvia Casarin Rizzolo, la più giovane donna direttore d’orchestra.

 

Questa XXIV edizione del gran ballo delle debuttanti, oltre alle finalità sociali per cui la raccolta fondi andrà a beneficio del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, vuole attirare l’attenzione sulla sensibilizzazione della campagna contro la violenza sulle donne.

 

Le giovani debuttanti indosseranno per la serata delle scarpette rosse, allo scopo di tener vivo il progetto “Zapatos Rojos” nato nel 2009 in Messico dove fu forgiato il termine femminicidio.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni