Un nuovo sito web per i Musei Civici di Treviso

Un nuovo sito per i Musei Civici di Treviso per interagire con il patrimonio artistico e culturale della città. È ufficialmente online la pagina www.museicivicitreviso.it, che proietterà sul web il Museo Civico Santa Caterina, il Museo Luigi Bailo e Ca’ da Noal – Casa Robegan in una nuova veste, rinnovata nella grafica e al passo con le più recenti tendenze comunicative.

Il progetto, parte di una più ampia strategia di divulgazione e comunicazione del patrimonio culturale e artistico elaborato dall’Amministrazione comunale, che punta a potenziare la conoscenza, la condivisione e la promozione delle collezioni e delle mostre dei Musei Civici di Treviso, attraverso un approccio più coinvolgente per l’utente tra affidabilità, trasparenza, efficacia e innovazione.

Grande attenzione è stata data ai contenuti visuali, all’uso delle immagini e alla struttura delle informazioni, per veicolare e rafforzare l’identità dei Musei, supportare gli utenti nella fruizione dei contenuti e promuovere la conoscenza della grande ricchezza delle opere presenti nell’intero sistema museale di Treviso.

Il sito sarà online inizialmente nella versione italiana ma presto verrà integrato con la release in inglese.

Il concept, la progettazione e il design sono di QWEB di San Donà di Piave (VE), che ha realizzato il portale secondo le più recenti tecnologie e normative.

I contenuti sono suddivisi in sette sezioni, con approfondimenti e highlights sulle collezioni più importanti, organizzate per rappresentare anche nella rete la ricchezza e la complessità di un “sistema museo” che vive in osmosi con il territorio.

Attraverso il sito web si potranno anche acquistare i biglietti d’ingresso ai musei e alle mostre e restare sempre informati sugli eventi attraverso un sistema di newsletter rivisitato e potenziato.

Inoltre, nelle prossime settimane la piattaforma verrà implementata con un piano editoriale che vedrà protagonisti i social network.

Attraverso il nuovo sito web sarà possibile iscriversi al servizio newsletter per restare sempre informati su eventi, mostre, esposizioni e campagne promozionali. Per registrarsi basta cliccare sull’apposito pulsante, presente nell’home page, che permetterà di inserire comodamente il proprio indirizzo mail.

Q-WEB s.r.l.

Q-Web srl è una Web Agency specializzata in soluzioni internet tecnologicamente avanzate, basate su software CMS. Grazie alla sua politica di gestione dinamica e competitiva, dal 2000 opera e sviluppa progetti sia per le Aziende che per la Pubblica Amministrazione, garantendo siti e portali web accessibili ed interamente aggiornabili dal cliente.

Il centro sviluppo di Q-Web srl è costituito da un team composto da: analisti capoprogetto, programmatori, grafici, web designer, copywriter e Seo Specialist continuamente allineati e aggiornati sui nuovi tools di sviluppo e sulle principali piattaforme, rese disponibili dalla tecnologia e dal dinamico mercato dell’ICT (Information Communication Technology).

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il November 9, 2019, 8:19 am

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Il “Signore delle cime” incanta il pubblico della Chiesa Votiva

Standing ovation al Concerto del Coro Stella Alpina, Coro Ana di Oderzo e Francesca Gallo

2 ore ago

Il Centro Sinistra a Mogliano: incontro con Ugo Bugin, ex sindaco di provata fede di sinistra

Archiviate ormai le elezioni amministrative che hanno visto la vittoria dello schieramento di Centro Destra, siamo tornati in argomento con…

3 ore ago

Danni per maltempo nel Trevigiano

Si stanno verificando danni per maltempo un po' in tutto il Veneto.

3 ore ago

Acqua alta record a Venezia

Sono oltre 170 gli interventi dei Vigili del fuoco già effettuati in Veneto per il maltempo e l'eccezionale acqua alta…

3 ore ago

Mestre: danni ed alberi caduti per il forte vento

Se Venezia sta piangendo per l’eccezionale acqua alta, Mestre non ride.   Le fortissime raffiche di vento a 100 chilometri…

12 ore ago

Venezia acqua alta a 187 centimetri. Danni ingentissimi, dichiarato lo stato di calamità

Nelle ultime ore del 12 novembre, Venezia è stata sommersa da un'acqua alta eccezionale.   Il sito del Comune segnalava…

13 ore ago