PreganziolSlide-main

Un mese ricco di eventi in biblioteca a Preganziol

1 minuti di lettura

La Biblioteca di Preganziol ha previsto una serie di incontri volti a promuovere la lettura e la cultura per un mese ricco di eventi. Si parte stasera alle ore 21 con l’attore Roberto Anglisani che tratterà il romanzo “Giobbe” di Joseph Roth nell’ambito del progetto “In Cantiere – Biblioteche in movimento”.

 

Sabato 25 novembre sarà la volta dei bimbi con una mattinata di letture animate. Dalle 10.30 i più piccoli fra i 2 e i 5 anni potranno assistere ai racconti dell’Albero Parlante.

 

Giovedì 30 novembre alle 18.15 il Gruppo di Lettura incontrerà l’autore Giovanni Zucca. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

 

Il 12 novembre A Villa Gaudini, Zero Branco, verrà inaugurata la mostra “In nome dell’uomo – l’arte contro la violenza”. La curatrice Barbara Codogno la descrive così:

 

“L’Uomo con la lettera maiuscola diventa l’Uomo che sceglie di stare al fianco delle donne, dei bambini, dei fragili, incoraggia la bellezza il talento la giustizia, combatte insieme alle donne per un mondo senza violenza.  Ma Uomo è anche la somma di “uomo e donna”, è genere umano; e allora niente violenza su bambini, su animali, sull’ambiente, niente omofobia. L’Uomo nuovo sceglie con libero arbitrio di non essere violento. NOT IN MY NAME? Era lo slogan di chi diceva: nel mio nome nessuna violenza.
“In nome dell’Uomo” fa un passo in più: non solo rifuggo, condanno e non pratico la violenza ma in nome dell’Uomo, io sono chiamato sulla terra per fare il bene, per fare il meglio che può fare un Uomo.”

 

 

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Pronto il Bando a sostegno delle imprese artigiane della città: da martedì 18 gennaio il via alle domande

2 minuti di lettura
Sarà pubblicato domani, martedì 18 gennaio, il bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno delle imprese operanti nel campo…
Slide-mainVeneto

OK Giunta Veneto a convenzione con Corte d'Appello

2 minuti di lettura
ZAIA, “CON LA GIUSTIZIA MASSIMA COLLABORAZIONE OVUNQUE POSSIBILE” La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’Assessore al lavoro Elena Donazzan, ha approvato…
Slide-mainVenezia

Federica Santinon eletta presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati

1 minuti di lettura
Per la prima volta nella storia dell’avvocatura veneziana il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati (Coa) è una donna. Federica Santinon, nata…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!