PreganziolSlide-main

Un mese ricco di eventi in biblioteca a Preganziol

1 minuti di lettura

La Biblioteca di Preganziol ha previsto una serie di incontri volti a promuovere la lettura e la cultura per un mese ricco di eventi. Si parte stasera alle ore 21 con l’attore Roberto Anglisani che tratterà il romanzo “Giobbe” di Joseph Roth nell’ambito del progetto “In Cantiere – Biblioteche in movimento”.

 

Sabato 25 novembre sarà la volta dei bimbi con una mattinata di letture animate. Dalle 10.30 i più piccoli fra i 2 e i 5 anni potranno assistere ai racconti dell’Albero Parlante.

 

Giovedì 30 novembre alle 18.15 il Gruppo di Lettura incontrerà l’autore Giovanni Zucca. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

 

Il 12 novembre A Villa Gaudini, Zero Branco, verrà inaugurata la mostra “In nome dell’uomo – l’arte contro la violenza”. La curatrice Barbara Codogno la descrive così:

 

“L’Uomo con la lettera maiuscola diventa l’Uomo che sceglie di stare al fianco delle donne, dei bambini, dei fragili, incoraggia la bellezza il talento la giustizia, combatte insieme alle donne per un mondo senza violenza.  Ma Uomo è anche la somma di “uomo e donna”, è genere umano; e allora niente violenza su bambini, su animali, sull’ambiente, niente omofobia. L’Uomo nuovo sceglie con libero arbitrio di non essere violento. NOT IN MY NAME? Era lo slogan di chi diceva: nel mio nome nessuna violenza.
“In nome dell’Uomo” fa un passo in più: non solo rifuggo, condanno e non pratico la violenza ma in nome dell’Uomo, io sono chiamato sulla terra per fare il bene, per fare il meglio che può fare un Uomo.”

 

 

Articoli correlati
AttualitàNewsSlide-mainSociale

La giornata dei calzini spaiati, un inno all'inclusione e alla diversità

1 minuti di lettura
Oggi è la giornata dei calzini spaiati, nata per sensibilizzare grandi e piccini sulla bellezza e unicità della diversità di ognuno di…
LavoroSlide-mainVeneto

Safilo, i Verdi chiamano i ministri: subito un tavolo per salvare Longarone

1 minuti di lettura
Il Governo intervenga per salvare lo stabilimento Safilo di Longarone. Lo chiede ai ministri delle Imprese e del Made in Italy e del…
MargheraMestreSlide-mainTutela ConsumatoriVenezia

Caro bollette, a Venezia crescono del 40% le richieste di rateizzazione

1 minuti di lettura
S4 Energia (convenzionata con Adico) introduce per i propri clienti la dilazione in tre tranche senza interessi. MESTRE – La soluzione più…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio