MoglianoSlide-main

Un giovane appassionato di storia mobilita il web

1 minuti di lettura

La storia appassiona molti e per fortuna non solo signori attempati, ma anche giovani.
 
A Mogliano vive un giovane appassionato di storia ed in particolare delle vicende riguardanti le due guerre mondiali. E’ Alessandro Panzone che ha fondato due gruppi multimediali. Il primo tratta della 1° Guerra Mondiale, fondato solo tre anni fa ed è già il secondo in Italia per numero di iscritti.
 
Il secondo tratta temi della 2° Guerra Mondiale, è nato un anno fa, ma è in grande crescita.
 
“Sto cercando eventuali collaboratori per organizzare una degna celebrazione del centenario della Grande Guerra, che cade quest’anno, – dichiara Panzone – degna di una cittadina, qual è Mogliano, che fu sede della Terza Armata e dei suoi numerosi comandi”.
 
“Inoltre cerco – conclude Panzone – sempre nell’ambito comunale, un luogo dove poter esporre i molti cimeli di cui io e molti altri siamo in possesso. Tutto allo scopo di far conoscere a tutti le vicende di questo grande conflitto che ha visto Mogliano tra i protagonisti”.

Articoli correlati
AttualitàSlide-mainSportVeneto

Doppia partita in Palestra: precedenza ai maschi

3 minuti di lettura
La Squadra femminile padovana ASD Quadrato Meticcio venerdì sera si è presentata regolarmente per giocare la partita del campionato amatoriale CSEN Tuttocampo…
Italia MondoSlide-mainSportVeneto

Strepitosa Imoco. Conegliano vince anche la Coppa Italia

2 minuti di lettura
Terzo trofeo stagionale per le atlete di Santarelli dopo il Mondiale per Club e la Supercoppa italiana. Vittoria su Milano per 3-0…
Slide-mainTempo libero

Panoramica sull’industria del gioco in Italia

3 minuti di lettura
Quella del gioco d’azzardo legale è una delle industrie più fiorenti nel nostro Paese in questo momento e si prevede che il…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio