MoglianoSlide-main

Un giovane appassionato di storia mobilita il web

1 minuti di lettura

La storia appassiona molti e per fortuna non solo signori attempati, ma anche giovani.
 
A Mogliano vive un giovane appassionato di storia ed in particolare delle vicende riguardanti le due guerre mondiali. E’ Alessandro Panzone che ha fondato due gruppi multimediali. Il primo tratta della 1° Guerra Mondiale, fondato solo tre anni fa ed è già il secondo in Italia per numero di iscritti.
 
Il secondo tratta temi della 2° Guerra Mondiale, è nato un anno fa, ma è in grande crescita.
 
“Sto cercando eventuali collaboratori per organizzare una degna celebrazione del centenario della Grande Guerra, che cade quest’anno, – dichiara Panzone – degna di una cittadina, qual è Mogliano, che fu sede della Terza Armata e dei suoi numerosi comandi”.
 
“Inoltre cerco – conclude Panzone – sempre nell’ambito comunale, un luogo dove poter esporre i molti cimeli di cui io e molti altri siamo in possesso. Tutto allo scopo di far conoscere a tutti le vicende di questo grande conflitto che ha visto Mogliano tra i protagonisti”.

Articoli correlati
22-21-EVENTIArteAttualitàCulturaSlide-main

Comfort Zone

1 minuti di lettura
All’interno della splendida e puntuale kermesse Treviso Comic Book Festival andata in scena lo scorso weekend e che proseguirà fino al 9…
EconomiaLavoroSlide-mainVeneto

Primo passaggio generazionale al Gruppo Pro-Gest

2 minuti di lettura
Presentato alla convention di Asiago il nuovo organigramma. Il fondatore Bruno Zago alla Presidenza del Gruppo, le deleghe saranno assunte dai figli…
MusicaSlide-mainVenezia

A Venezia il Festival Massenet

1 minuti di lettura
Sei concerti in programma: inaugurazione sabato 1° ottobre alle 19.30 alla Scuola Grande S. Giovanni Evangelista con “Dal salotto alla scena”, arie…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!