AnimaliSlide-mainVenezia

Un corso di formazione per proprietari di cani

1 minuti di lettura

Il Comune di Venezia, in collaborazione con il Servizio veterinario dell’Ulss 3 Serenissima, propone la terza edizione del corso di formazione per proprietari di cani, tenuto da esperti veterinari ed educatori cinofili del Centro Cinofilo Friendlypets.

ll corso si compone di due parti: base e avanzato.

Al corso base può partecipare chiunque possieda un cane o abbia intenzione di adottarne uno e voglia conoscere meglio le caratteristiche e le esigenze del proprio animale.

Il corso avanzato è destinato ai soli proprietari di cani valutati come “impegnativi” o a rischio 2 e 3 dall’Ulss, per i quali è obbligatorio il conseguimento del “patentino”. I partecipanti dopo aver frequentato regolarmente il corso base e le due lezioni integrative, dovranno superare un test di valutazione finale.

L’iscrizione è gratuita e verrà chiusa al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (65).

Verrà data priorità alle persone che hanno l’obbligo del conseguimento del “patentino” e ai residenti nel Comune di Venezia. Per le iscrizioni è necessario inviare una mail a: [email protected].

Per informazioni telefonare al numero 3465213490.

Articoli correlati
MestreSlide-main

Dedicato a Don Franco De Pieri il nuovo ponte ciclopedonale in riviera Marco Polo

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore alla Toponomastica Paola Mar, la delibera con la quale si autorizza l’intitolazione a Don…
AnimaliMargheraMestreSlide-mainVenezia

Colonie feline, arriva il bando per i contributi finanziari del Comune di Venezia

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin, la delibera che contiene gli indirizzi, i requisiti e i…
Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri e pagamenti online, 5 denunce per truffa

1 minuti di lettura
I CC della Stazione di Dosson di Casier hanno denunciato, per truffa in concorso, un 18enne residente a Roma e una 38enne,…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio