Home / Slide-main  / Umana Reyer promuove la campagna contro la violenza sulle donne

Umana Reyer promuove la campagna contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre sarà la giornata dell’Organizzazione delle Nazioni Unite contro le violenze fisiche e psicologiche sulle donne. L’Umana Reyer conferma la sensibilità nei confronti della tematica dando il proprio sostegno alla campagna di sensibilizzazione

Il 25 novembre sarà la giornata dell’Organizzazione delle Nazioni Unite contro le violenze fisiche e psicologiche sulle donne. L’Umana Reyer conferma la sensibilità nei confronti della tematica dando il proprio sostegno alla campagna di sensibilizzazione dei “sacchetti del pane”. L’iniziativa, nata da un’idea della Commissione Pari Opportunità dei Chimici e Fisici del Veneto, con il supporto del Comune di Venezia, avrà luogo per due settimane a partire da lunedì 19 novembre su tutto il territorio del Comune di Venezia.

 

Il pane sarà venduto in sacchetti su cui sono stampati i recapiti del Centro antiviolenza (telefono: 041.5349215, email: [email protected]), così da consentire a tutte le cittadine e ai cittadini di contattare, in caso di necessità, le operatrici del Centro per avere informazioni ed eventuale aiuto concreto. I dati riportano che ogni anno circa 200 donne si rivolgono al centro antiviolenza del Comune di Venezia.

 

 

Nella conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, tenutasi al Palasport Taliercio di Mestre, la team manager dell’Umana Reyer femminile, Roberta Meneghel, ha così dichiarato: “La nostra società, è anni che è impegnata sul territorio in queste iniziative contro la violenza sulle donne: un tema che tocca molto da vicino soprattutto noi donne che facciamo uno sport considerato maschile. Ci teniamo molto dunque a sensibilizzare gli uomini, i bambini e le donne stesse. Dico infatti a tutte le donne di tirar fuori la loro forza e contattare il Centro antiviolenza, se ne hanno bisogno, senza paura di ammettere di avere un problema, perché è questo il primo step per superarlo”.

 

L’iniziativa è stata presentata al pubblico in occasione del super match casalingo di ieri sera, che ha visto la squadra maschile dell’Umana Reyer sfidare la formazione AX Armani Exchange di Milano.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni