AnimaliMestre

Tuffi nel blu con "Il mondo sommerso. Il riposo di antiche navi"

1 minuti di lettura
Dopo il successo dei primi appuntamenti del Festival Tuffi nel blu. Festival tra storie e paesaggi d’acqua, organizzato dalla Biblioteca Civica VEZ – Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con Associazione Culturale Mozaik, Acqua Alta Teatro, FAI Giovani Delegazione di Venezia, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, WWF Venezia e Territorio, ecco un’altra occasione per approfondire i segreti del mare.
 
Oggi alle 18, alla Biblioteca VEZ, Piero Mescalchin, esperto subaqueo da più di quarant’anni, racconterà le meraviglie e le scoperte del mondo sommerso: pesci e piante, colori e forme, antiche navi custodite e paesaggi marini. L’esperienza sarà accompagnata da tanti consigli di lettura.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
 
Piero Mescalchin
Pratica l’attività subacquea da più di quarant’anni, nel Mediterraneo e principalmente nell’Alto Adriatico, dove ha già compiuto più di 3.000 immersioni. Oltre che fotografo, è autore di numerosi documentari, di cui ha curato personalmente anche il montaggio e la colonna sonora. Ospite in numerose trasmissioni televisive, fra cui Uno Mattina; Alla ricerca dell’arca; Ambiente Italia; Vivere il mare; Linea Blu; Pianeta Mare. Nell’agosto del 2000 con l’appoggio del Comune di Chioggia, ha fornito documentazione scientifica e fotografica per ottenere che l’area delle Tegnùe di Chioggia, fosse dichiarata Zona a Tutela Biologica, come è stato con Decreto Ministeriale, nel 2002. È Presidente dell’Associazione Tegnùe di Chioggia.
 
Biblioteca Civica VEZ
Piazzale Donatori di Sangue 10 Mestre – Venezia
saletta seminariale della Biblioteca VEZ, con entrata da via Querini
Tel. 041/2746741 041/2746742
www.culturavenezia.it/biblioteche
Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Venerdì 24 settembre al centro civico "Manin" della Gazzera l’iniziativa "Cantieri aperti - open day delle associazioni"

1 minuti di lettura
Venerdì 24 settembre, dalle ore 16, si svolgerà l’apertura straordinaria del centro civico “D. Manin” alla Gazzera per l’open day delle associazioni….
MestreSlide-mainVenezia

Giornata nazionale sulla Sla, a Mestre allestito un mercatino solidale

1 minuti di lettura
Ieri 19 settembre, la quattordicesima giornata nazionale sulla Sla, promossa da Aisla, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Tante le iniziative organizzate su…
MestreSlide-mainVenezia

Parco Bissuola, l'ultimo saluto a Federico Lugato, il mestrino ritrovato tra le Dolomiti bellunesi

1 minuti di lettura
Si è tenuta nel pomeriggio di oggi alle 16 alla pista di pattinaggio del parco Bissuola di Mestre la commemorazione civile di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!