Slide-mainVeneto

Treviso, record veneto di patentati a 0 punti

1 minuti di lettura

L’analisi del portale Facile.it condotta sulla base dei dati ufficiali del Ministero delle Infrastrutture, sta facendo il giro dei quotidiani. Quanti sono gli automobilisti senza più punti sulla patente?

 

I dati sono preoccupanti e per nulla edificanti: sono oltre 20.000 gli automobilisti che hanno visto azzerato il proprio credito di 20 punti. La media nazionale si aggira intorno allo 0,053%, ma sono ben 8 le regioni con percentuali maggiori. In proporzione al numero totale di residenti patentati, il primo posto in classifica spetta al Friuli Venezia Giulia con uno 0,070, con Calabria e Campania a seguire sul podio. A livello assoluto è però la Lombardia a primeggiare: 3.991 automobilisti annaspano sulla sottile soglia verso l’addio alla patente.

 

Il Veneto si attesta a 1314 automobilisti a rischio revisione, con Treviso prima fra le province per numero di patentati a 0 punti (300). Le nostre strade sono apparentemente più sicure rispetto ad altre regioni, ma nel suo piccolo, la Marca è detentrice di questo curioso primato. Colpa del Terraglio? Colpa del PUT? Chi lo sa. Intanto sistemiamo bene gli specchietti retrovisori, che non si sa mai.

 

Articoli correlati
Slide-mainVeneto

“Snow Mike: microfoni sulla neve”. I telecronisti italiani piu' famosi alla scoperta delle Dolomiti

1 minuti di lettura
Una giornata alla scoperta delle Dolomiti nella versione invernale. Il 13 dicembre dieci telecronisti del mondo della bici, dell’automobilismo e motociclismo vivranno…
CulturaSlide-mainVenezia

Augusto Murer e il monumento alla Partigiana domani all'Ateneo Veneto

1 minuti di lettura
Lunedì 5 Dicembre 2022 – Sala Lettura, ore 17.30. Sarà presente Bruno Murer, figlio dell’artista. Nell’occasione sarà esposto il bozzetto originale in bronzo del monumento….
Slide-mainSpettacoloVenezia

Teatro Goldoni, Massimo Cacciari presenta "Valzer di parole"

1 minuti di lettura
Il palcoscenico come una macchina del tempo, alla scoperta del teatro austriaco di inizio ‘900. E della forza comunicativa di tre grandi…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio