Digital

Treviso entra nella top 10 per i brevetti di design in Europa

1 minuti di lettura

La capitale della Marca segna un traguardo importante e si conferma come uno dei principali Hub per quanto riguarda l’innovazione nel design.

 

In base alla classifica stilata dall’Istituto di Statistica della UE, una fotografia sui territori che in Europa investono maggiormente nel campo dell’innovazione, Treviso è nella top 10 per numero di brevetti di design. Dopo Milano, la provincia veneta è quindi la seconda città italiana in termini di innovazione.

 

Una top 10 decisamente tricolore, considerando che oltre Milano e Treviso, anche Udine, Perugia e Bologna fanno parte di questo elenco, che vede al primo posto una grandezza come Parigi.
Fra le regioni europee che primeggiano per investimenti in ricerca e sviluppo c’è il Piemonte, prima regione italiana, con un investimento fra il 2-3% del Pil.

 

Sara Angioni

 

Articoli correlati
AttualitàDigitalSlide-main

Giurisprudenza 2.0: il futuro dell'AI nel sistema giustizia

2 minuti di lettura
L’evento “AI Act alla prova” analizza le implicazioni e le sfide della nuova legislazione europea sull’Intelligenza Artificiale. “AI Act alla prova –…
Digital

Come spiare un cellulare conoscendo solo il numero

2 minuti di lettura
Nell’era digitale, l’idea di spiare un telefono cellulare con il solo numero è intrigante e controversa. Questo articolo svela vari metodi, assicurandovi…
CryptoDigital

Criptovalute: il futuro del denaro digitale

2 minuti di lettura
Le criptovalute hanno rivoluzionato il mondo finanziario dall’introduzione del Bitcoin nel 2009. Queste monete digitali, basate sulla tecnologia blockchain, sono protagoniste dell’evoluzione…