Digital

Treviso entra nella top 10 per i brevetti di design in Europa

1 minuti di lettura

La capitale della Marca segna un traguardo importante e si conferma come uno dei principali Hub per quanto riguarda l’innovazione nel design.

 

In base alla classifica stilata dall’Istituto di Statistica della UE, una fotografia sui territori che in Europa investono maggiormente nel campo dell’innovazione, Treviso è nella top 10 per numero di brevetti di design. Dopo Milano, la provincia veneta è quindi la seconda città italiana in termini di innovazione.

 

Una top 10 decisamente tricolore, considerando che oltre Milano e Treviso, anche Udine, Perugia e Bologna fanno parte di questo elenco, che vede al primo posto una grandezza come Parigi.
Fra le regioni europee che primeggiano per investimenti in ricerca e sviluppo c’è il Piemonte, prima regione italiana, con un investimento fra il 2-3% del Pil.

 

Sara Angioni

 

Articoli correlati
DigitalItalia MondoSlide-mainStoria e ArcheologiaVenezia

Tutankhamon sbarca a Venezia: mille reperti a Palazzo Zaguri

3 minuti di lettura
Mille reperti da ammirare oltre ad esperienze immersive nel Metaverso dell’Antico Egitto. Riapre il centro museale privato del trecentesco Palazzo Zaguri inaugurando…
DigitalSlide-main

Come usare una VPN in maniera efficace?

2 minuti di lettura
Probabilmente ti stai informando su come migliorare la tua sicurezza online e ti sei imbattuto nel concetto di VPN. Come avrai potuto…
DigitalIstruzioneItalia MondoSlide-main

IA. Prima "patente" delle tecnologie emergenti

3 minuti di lettura
Nasce in Piemonte, a Torino, la prima “patente delle tecnologie emergenti”: il prodotto di un corso universitario di 125 ore, online e…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!