Digital

Treviso entra nella top 10 per i brevetti di design in Europa

1 minuti di lettura

La capitale della Marca segna un traguardo importante e si conferma come uno dei principali Hub per quanto riguarda l’innovazione nel design.

 

In base alla classifica stilata dall’Istituto di Statistica della UE, una fotografia sui territori che in Europa investono maggiormente nel campo dell’innovazione, Treviso è nella top 10 per numero di brevetti di design. Dopo Milano, la provincia veneta è quindi la seconda città italiana in termini di innovazione.

 

Una top 10 decisamente tricolore, considerando che oltre Milano e Treviso, anche Udine, Perugia e Bologna fanno parte di questo elenco, che vede al primo posto una grandezza come Parigi.
Fra le regioni europee che primeggiano per investimenti in ricerca e sviluppo c’è il Piemonte, prima regione italiana, con un investimento fra il 2-3% del Pil.

 

Sara Angioni

 

Articoli correlati
DigitalIstruzioneItalia MondoSlide-main

Gli studenti del Liceo G. Buchner di Ischia ospiti di Digitale Italia

1 minuti di lettura
Sono gli studenti del liceo “G. Buchner” di Ischia i protagonisti della puntata di Digitale Italia di Aidr dedicata alle competenze digitali….
DigitalLavoroSlide-mainVeneto

PNRR e inclusione digitale. Nuove opportunità per 188mila Veneti

2 minuti di lettura
Firmato l’accordo tra la Regione del Veneto e il Dipartimento per la trasformazione Digitale, previsto nell’ambito del PNRR nel progetto “Rete dei…
AttualitàDigitalSlide-main

Spazio e guerre stellari. La realtà supera la fantasia

3 minuti di lettura
di Biagino Costanzo, Dirigente di Azienda e Resp. Osservatorio SEC di Aidr. Non è più fantascienza parlarne o vedere armi ipersoniche utilizzate nelle guerre. Ad esempio, in Siria e oggi in Ucraina, l’utilizzo…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio