Iscrizioni aperte per la quarta edizione della Treviso X-Mas Run, la corsa dei Babbo Natale il cui ricavato andrà ad Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza e Stella di Marta
TREVISO – Anche quest’anno Treviso è pronta a colorarsi di rosso per l’iniziativa benefica della X-Mas Run. Già 500 gli iscritti che correranno (o cammineranno) per le strade del centro vestiti da Babbo natale domenica 15 dicembre. L’evento, alla quarta edizione, è uno dei più attesi dell’anno, complice anche il clima festoso natalizio.
A tutti i partecipanti adulti verrà infatti dato l’abito di Babbo Natale mentre bambini e ragazzi riceveranno il tradizionale cappellino rosso. Il via scatterà alle 10 da Piazza dei Signori e andrà a svilupparsi su un percorso interamente cittadino di 5 km che si concluderà in Piazza Matteotti, dove i partecipanti saranno accolti da uno speciale ristoro gestito dal Gruppo Alpini “Città di Treviso”.
Non la classica corsa podistica, ma una camminata a passo libero aperta a persone di tutte le età con un occhio di riguardo per i più piccoli. Alla partenza, durante il percorso e all’arrivo, Treviso X-Mas Run proporrà situazioni a sorpresa per entrare ancora di più nel clima della festa più bella dell’anno. Il tracciato della camminata farà anche tappa negli speciali angoli dedicati al Natale che saranno allestiti nel cuore della città.
La Treviso X-Mas Run trasformerà una giornata di festa in una grande occasione di solidarietà. Il ricavato dell’evento, al netto dei costi organizzativi, sarà infatti devoluto ad Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza e Stella di Marta.
Le iscrizioni sono ancora aperte con la possibilità questo weekend dalle 10 alle 19 di farlo direttamente presso lo stand della manifestazione presente in Piazza dei Signori dove si potrà anche ritirare l’abito da babbo Natale.
Ci si potrà iscrivere anche tramite la pagina dedicata sul portale Avaibooksports.com, presso il Villaggio di Natale di Piazza Rinaldi, oppure negli esercizi commerciali convenzionati: Farmacia Calmaggiore (via Calmaggiore 24, Treviso), Tato Bar (viale Brigata Treviso 34, Treviso), Edicola Emanuela Grava (via Emilia 25, San Liberale, Treviso), The Voice di Augusto Pastrello (viale della Repubblica 197, Treviso), Il Mandarino Frutta e Verdura (Via Roma 7, Paese), Maxì Supermercati di Conscio di Casale sul Sile (via Peschiere 38), Quinto (via Giorgione), Ponte della Priula (via IV Novembre 115) e Musile di Piave (via Marconi 41).
Per informazioni: trevisoxmasrun@gmail.com.
L’organizzazione sarà curata da Ventieventi affiancata da alcune realtà associative e sportive della città: Asd Corritreviso, La Butto in Vacca e i ragazzi dello staff di Matteo Criveller.
La presidente dell’associazione Ventieventi, Silvia Sartorel, ha commentato così:
“Sentiamo sempre di più l’attesa e la vicinanza di tutti quelli che in questi anni si sono divertiti e affezionati a Treviso X-Mas Run. L’appuntamento è inserito all’interno del Natale Incantato di Treviso e lo sentiamo come un momento che segna l’avvicinarsi del Natale, l’arrivo di Babbo Natale. Le iscrizioni stanno andando benissimo. Siamo felici che grandi e piccoli si sentano coinvolti, che questa sia una camminata inclusiva a tutti gli effetti. Cerchiamo di portare un momento di svago e allegria alla Città e anche a chi, venendo da fuori, la vuole visitare e scoprire durante il periodo delle Feste. Ma la cosa più importante rimane sempre e comunque l’intenzione da parte di tutti di fare del bene, con un piccolo ma importante gesto. L’affetto che ci lega agli enti che sosteniamo è il motore più importante e potente”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

