Animali

Trapani, sterilizzati 100 gatti grazie a Oipa ed Enpa

1 minuti di lettura

Oipa Trapani: «L’unione fa la forza, e insieme si può fare tanto a tutela dei nostri amici a quattro zampe».

TRAPANI – Si è conclusa la campagna di sterilizzazione di un consistente numero di gatti randagi, delle colonie feline riconosciute e padronali i cui proprietari non potevano sostenere le spese dell’intervento. Cento gli interventi eseguiti. Lo rende noto l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Trapani.

Grazie a uno stanziamento di cinquemila euro dell’Oipa nazionale sono stati sterilizzati circa 50 gatti tramite la sezione di Trapani e altrettanti interventi sono stati eseguiti tramite la sezione di Castelvetrano.

«Tutto questo è stato possibile grazie allo stanziamento della nostra associazione e al prezioso aiuto di medici veterinari sensibili alle tematiche del randagismo e dell’abbandono», spiega Baldo Ferlito, vicedelegato dell’Oipa trapanese.

«Grazie alla sinergia con l’Enpa, un veterinario di Roma, arrivato a Trapani, ha eseguito gli interventi. Siamo molto soddisfatti per questa collaborazione tra le due associazioni che ha un obiettivo comune: il benessere degli animali. L’unione fa la forza e insieme si può fare tanto a tutela dei nostri amici a quattro zampe».

Articoli correlati
AnimaliSlide-mainZero Biscuit

Sedotto e ab(bau)bandonato

1 minuti di lettura
Mi chiamo Marcus, di zampe ne ho quattro. Segni particolari un bel pelo bianco e nero e un stato sociale da qualche…
AnimaliCostume&SocietàSlide-mainTutela del Cittadino

Vita da gatti, in condominio

2 minuti di lettura
Custodire i propri animali in sicurezza, per loro stessi e per gli altri, è un dovere sancito dall’articolo 672 del Codice Penale…
AmbienteAnimaliSlide-mainSociale

World Wild Day

2 minuti di lettura
Il 3 marzo, il mondo si unisce per celebrare il World Wild Day (Giornata Mondiale della Fauna Selvatica), un’opportunità per riflettere sull’importanza…