Oipa Trapani: «L’unione fa la forza, e insieme si può fare tanto a tutela dei nostri amici a quattro zampe».
TRAPANI – Si è conclusa la campagna di sterilizzazione di un consistente numero di gatti randagi, delle colonie feline riconosciute e padronali i cui proprietari non potevano sostenere le spese dell’intervento. Cento gli interventi eseguiti. Lo rende noto l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Trapani.
Grazie a uno stanziamento di cinquemila euro dell’Oipa nazionale sono stati sterilizzati circa 50 gatti tramite la sezione di Trapani e altrettanti interventi sono stati eseguiti tramite la sezione di Castelvetrano.
«Tutto questo è stato possibile grazie allo stanziamento della nostra associazione e al prezioso aiuto di medici veterinari sensibili alle tematiche del randagismo e dell’abbandono», spiega Baldo Ferlito, vicedelegato dell’Oipa trapanese.
«Grazie alla sinergia con l’Enpa, un veterinario di Roma, arrivato a Trapani, ha eseguito gli interventi. Siamo molto soddisfatti per questa collaborazione tra le due associazioni che ha un obiettivo comune: il benessere degli animali. L’unione fa la forza e insieme si può fare tanto a tutela dei nostri amici a quattro zampe».