Animali

Tornano a Padova i Gatti più belli del mondo e un contest social per i felini di casa

2 minuti di lettura

Il 14 e 15 gennaio, in Fiera, centinaia di esemplari pronti a conquistare il pubblico e a sfilare lo scettro alla Blu di Russia Ginette, la reginetta in carica. Ingresso bambini gratis. Biglietteria anche online

Padova diventa la capitale del regno felino. Dopo tre anni di stop a causa pandemia, tornano i Gatti più belli del mondoSabato 14 e domenica 15 gennaio appuntamento imperdibile con l’Esposizione Internazionale dell’Enfi- Ente Nazionale Felinotecnica Italiana. 

La città di Padova vedrà arrivare centinaia di esemplari da tutta Italia e non solo, pronti a sfilare lo scettro alla reginetta in carica: Ginette, la Blu di Russia incoronata a Verona. Una grande festa dedicata all’animale domestico più amato di sempre che prende il via con il contest natalizio per i mici di casa e il biglietto regalo da mettere sotto l’albero.

Sulle pagine Facebook e Instagram della manifestazione è possibile inviare le foto del proprio gatto alle prese con addobbi e alberi di Natale. In palio l’ingresso omaggio all’Expo per l’autore dello scatto che collezionerà più like.
Per la prima volta, è aperta anche la biglietteria online sul sito www.igattipiubellidelmondo.it. Una bella idea regalo, disponibile in pochi istanti per chi è ancora a caccia di un pensiero speciale per amici e familiari.

In Fiera a Padova, appassionati e curiosi potranno vedere dal vivo decine di razze differenti, dai giganti Maine Coon all’affascinante Bengala, e conoscere particolarità e carattere di ogni micio. Scoprire come comunicare con loro, dalla posizione delle vibrisse, i baffi che si trasformano in veri e propri radar, ai movimenti delle orecchie o all’apertura di occhi e pupille. Vedere come gli amici a quattro zampe vengono curati. Tante le curiosità, dal “trucco e parrucco” ai vizi felini. Ma non solo. Saranno presenti anche veterinari e nutrizionisti ai quali chiedere informazioni. Un viaggio a 360 gradi nel mondo dei gatti.

Il pubblico potrà assistere anche alle sfilate e ai giudizi che vedranno impegnata una giuria internazionale. E partecipare alle premiazioni in diretta, che coinvolgeranno anche i visitatori, soprattutto i più piccoli.

Un appuntamento per grandi e piccini. L’ingresso alle due giornate, dalle 9.30 alle 18.30, sarà gratis per tutti i bambini fino ai 10 anni. Ridotto per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e per gli over 65. Una bella occasione anche per nonni e nipoti.

L’evento è organizzato dal Club Felino di Verona dell’E.N.F.I. – Ente Nazionale Felinotecnica italiana, in collaborazione con Movimento Azzurro. Sponsor Farmina. 

Crediti fotografici: Silvia Pampallona

Articoli correlati
AnimaliArte, Cultura, Storia e ArcheologiaVideo

Racconti di viaggio. La famiglia Kahungye, diario di bordo dalla “Foresta impenetrabile” (VIDEO)

6 minuti di lettura
Dopo gli scimpanzé e il Nilo Bianco, ecco la terza ed ultima parte dell’Uganda, la perla d’Africa.Questa volta Carlo Franchini vi porterà…
AnimaliSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Pompieri salvano un gattino a Campagna Lupia

1 minuti di lettura
È stato recuperato dai Vigili del Fuoco, nel pomeriggio di oggi, domenica 22 gennaio, il gattino che nella giornata di ieri è…
AnimaliSlide-mainVeneto

Botti di Capodanno, ritrovato Black a 200 chilometri da casa

2 minuti di lettura
Il pastore tedesco era scappato da Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova, la notte di Capodanno. Era in una buca…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio