Home / Venezia  / Mestre  / Torna “Note Italiane” al Teatro Toniolo

Torna “Note Italiane” al Teatro Toniolo

Tour di addio del progetto di Vasco Brondi. Prevendite aperte da martedì 6 novembre   Dopo tre anni di assenza, torna a grande richiesta “Note italiane", il progetto curato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con

Tour di addio del progetto di Vasco Brondi. Prevendite aperte da martedì 6 novembre

 

Dopo tre anni di assenza, torna a grande richiesta “Note italiane”, il progetto curato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dal Vivo Srl e che, per la 22ma edizione, porterà sul palcoscenico del Teatro Toniolo di Mestre alcuni tra i protagonisti della musica italiana.

 

La prima data annunciata è quella di martedì 18 dicembre con Le Luci della Centrale Elettrica, il progetto artistico ideato nel 2007 dal cantautore veronese Vasco Brondi, con il tour di addio che celebra 10 anni di dischi e live di successo  in occasione dell’uscita del doppio album antologico. Un viaggio musicale suggellato di recente dal doppio album 2008/2018 tra la via Emilia e La Via Lattea, best of contenente anche due tracce inedite e un live in studio.

 

Al Teatro Toniolo Brondi proporrà i brani che hanno imposto Le Luci come una delle realtà più interessanti degli ultimi anni nei generi songwriting e alt-rock, alternati a letture e racconti.

 

Ad accompagnarlo, Rodrigo D’Erasmo (violino), Andrea Faccioli (chitarre), Daniel Plentz e Anselmo Luisi (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello), Gabriele Lazzarotti (basso) e Angelo Trabace (pianoforte). Dopo dieci anni e centinaia di concerti, dai piccoli bar dei primi tempi ai grandi “spazi rock” degli ultimi tour, la scelta di spostarsi negli spazi teatrali è sembrata la più logica e coerente, assecondando proprio quell’evoluzione che riguarda anche la poetica delle canzoni e l’attenzione per l’aspetto musicale.

 

Dieci anni, cinque album, due libri, una graphic novel, una serie di incontri importanti da cui sono scaturite collaborazioni preziose per un’evoluzione artistica che non ha mai tradito quell’idea di libertà e di indipendenza, lontana dalle mode o dalle tendenze.

 

 

Biglietti

platea € 30 + diritto di prevendita

galleria € 25 + diritto di prevendita

 

La biglietteria del Teatro Toniolo di Mestre è aperta dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.3 0 (chiusa il lunedì).

Circuiti Ticketone e Vivaticket (punti vendita e internet).

 

Info

041.971666

www.culturavenezia.it/toniolo

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni