Tempo libero

Tendenze make-up autunno/inverno 2017-18

1 minuti di lettura

L’autunno è alle porte e, come ogni anno, è il mondo della moda a dettare le tendenze make-up per la stagione fredda. Dalle passerelle ai red carpet, il comun denominatore è l’accento su un incarnato perfetto, ma naturale. La pelle dovrà risultare diafana, ma luminosa. In aiuto ci vengono fondotinta con formulazioni sempre più performanti, capaci di sublimare il colorito, minimizzare le imperfezioni e regalare luminosità alla pelle.

 

Per le amanti del trucco vedo-non-vedo sono previste delle novità in termini di dettagli ultra-shine: l’eye-gloss e il blush rosa effetto glow. L’eye-gloss darà un effetto lucido e bagnato alle palpebre, senza appiccicare e donando una nota trendy anche al make-up più classico. Illuminare gli zigomi con un blush satinato (un tempo relegato al solo periodo estivo) contribuirà invece a creare un gioco di chiaro-scuri.

 

Caratteristica del make-up autunno/inverno sarà tuttavia l’impiego di colori forti, ma solo per dettagli come eyeliner, rossetti o matite. Il colore dominante ancora una volta sarà il rosso: quest’anno però lo vedremo comparire anche nel trucco occhi e sulle labbra in qualsiasi sfumatura, dall’arancio alla più scura. Il trucco labbra prevede un contorno volutamente imperfetto. Intramontabili anche i rossetti nude, da accompagnare al trucco effetto smokey per gli occhi: il trend prevede ombretti dai colori carichi ed effetti metallici.

 

Particolare attenzione dovrà essere posta alle ciglia, da esaltare con abbondante mascara di giorno e con applicazione di ciglia finte la sera.

 

Articoli correlati
Slide-mainTempo liberoTreviso

Fiere di San Luca, dal 7 al 23 ottobre la festa popolare più amata dai trevigiani

2 minuti di lettura
Quest’anno il tradizionale luna park di Prato Fiera ospiterà 73 attrazioni con una novità, il padiglione degli specchi umoristici, oltre alle 20…
Slide-mainSportTempo liberoTreviso

Treviso Urban Trail, in 600 di corsa questa sera tra scalinate, ponti e fontane

3 minuti di lettura
Conto alla rovescia per la gara fuoristrada che nella serata di oggi, venerdì 23 settembre, si svilupperà per 9,2 km nel cuore…
MestreSaluteSlide-mainSocialeSportTempo libero

"Vien, Cori... ma staghene fora!": a Mestre la corsa in memoria di Stefano Cera

1 minuti di lettura
Domenica 25 settembre si corre a Mestre il Memorial Stefano Cena “Vien, Cori… ma staghene fora!” per sostenere Avapo Mestre Onlus e…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!