AmbienteAttualitàMeteo in VenetoVeneto

Tempo instabile e criticità idraulica in Veneto

1 minuti di lettura

Nonostante l’arrivo della stagione estiva, il meteo ancora ci mette a dura prova con precipitazioni e criticità idrauliche per diversi bacini.

VENETO – Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica, con un aggiornamento valido dalle ore 14 di oggi alle ore 14.00 di domani 12 giugno.

L’avviso conferma lo stato di attenzione per criticità idraulica nei bacini Adige-Garda e Monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, Basso Brenta – Bacchiglione riferito al permanere di livelli sostenuti lungo l’asta del fiume Adige, con varie criticità al corpo degli argini che interessano il tratto a valle di Boara Pisani (PD).  Il fiume Livenza, dove i livelli sono sostenuti e ancora superiori alla prima soglia, è causa della criticità idraulica ordinaria sul suo bacino.

Le previsioni ritengono che il tempo sulla regione resterà instabile fino alla giornata di giovedì 13, quando è previsto il transito dell’ultima parte della perturbazione che ci ha interessati in questi giorni. Pertanto sono ancora previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, intervallate da pause varie. Il rischio di circoscritti fenomeni intensi sarà ancora presente, ma minore (probabilità 10-30%) e con fenomeni meno frequenti rispetto ai giorni scorsi.

Crediti fotografici: CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=276654

Articoli correlati
AmbienteAttualitàItaliaSlide-main

Pantelleria, la Perla Nera del Mediterraneo

2 minuti di lettura
Pantelleria celebra il decimo anniversario del riconoscimento UNESCO, esaltando la sua tradizione vitivinicola unica e il patrimonio culturale e naturale dell’isola Pantelleria,…
AttualitàPoliticaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Zero Biscuit

Fumata nera per i vertici dell'Unione Europea

1 minuti di lettura
È l’accordo che manca, anche se nei preamboli la direzione è giusta. Questo in sintesi il riassunto del primo appuntamento fra i…
AttualitàIntervisteMogliano VenetoNewsSlide-mainVideo

La missione di Denny, salvare vite

1 minuti di lettura
Denny Castiglione, mister preferenze alle elezioni comunali di Mogliano, e il suo impegno nei teatri problematici del mondo Mogliano Veneto (TV) –…