Home / Slide-main  / Teatro Momo, secondo appuntamento di Divertiamoci a Teatro

Teatro Momo, secondo appuntamento di Divertiamoci a Teatro

Secondo appuntamento della 24a Stagione di prosa amatoriale Divertiamoci a Teatro: domani 11 alle 16.30 al Teatro Momo di Mestre va in scena lo spettacolo La palla al Piede di George Feydeau.     Lo spettacolo è ambientato in una

Secondo appuntamento della 24a Stagione di prosa amatoriale Divertiamoci a Teatro: domani 11 alle 16.30 al Teatro Momo di Mestre va in scena lo spettacolo La palla al Piede di George Feydeau.

 

 

Lo spettacolo è ambientato in una Parigi del 1925. La protagonista è la bella cantante Lucette, che ha tutto: una sorella petulante che si diverte a tiranneggiare, un amico giornalista che l’adora, uno squinternato autore d’improbabili canzonette che la perseguita, un caliente generale sudamericano disposto a tutto pur di farla sua. Ha soprattutto un amante, Fernand, bello, nobile ed irrimediabilmente squattrinato, che decide di lasciare Lucette per sposare Viviane, avvenente ragazza con una madre impossibile ma, in compenso, una considerevole dote.

 

 

Non riuscendo a troncare quel rapporto, che per lui diventa una vera palla al piede, Fernand tenta disperatamente di nascondere alla cantante il suo immi nente matrimonio, ma senza successo. Ne verrà fuori una girandola di imbrogli, raggiri, equivoci e colpi di scena di grande comicità.

 

 

Come sempre l’autore si ispira, per i caratteri dei suoi personaggi, a quanto gli offre la realtà che, dopo più di cent’anni, è ancora attualissima; cambiano gli usi e i costumi ma non l’animo umano a cui Feydeau attinge per le sue apprezzate opere teatrali.

 

 

La Stagione è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da FITA Venezia.

 

 

Biglietti

Intero € 10.00 – ridotto € 8.00. Prevendita, in biglietteria del Teatro Toniolo (dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30, chiuso il lunedì) Vendita il giorno dello spettacolo al Teatro Momo a partire dalle ore 15.30.

 

www.culturavenezia/momo

www.fitaveneto.org

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni