Home / Cultura  / #instacult  / Taormina Film Fest dal 30 giugno al 6 luglio 2019

Taormina Film Fest dal 30 giugno al 6 luglio 2019

È ora, il 30  giugno parte il Taormina Film Fest che si propone ricco di appuntamenti arenato nella suggestiva ambientazione del Teatro Antico. 

È ora: il 30 giugno parte il Taormina Film Fest, che si propone ricco di appuntamenti arenato nella suggestiva ambientazione del Teatro Antico.

La serata di inaugurazione prende avvio con l’assegnazione del premio Taormina Arte Award a Bruce Beresford, che ci presenterà la sua ultima fatica” Ladies in Black”, commedia drammatica, e sarà preceduta da “Battaglia al Maxxi”, un breve documentario di Carlo Carlei in omaggio alla nostra bravissima fotografa Letizia Battaglia, di cui abbiamo parlato qualche mese orsono riguardo ad una splendida sua personale a Venezia.
Il secondo giorno per il Taormina Arte Award sarà la volta di Nicole Kidman e a seguire la prima proiezione di “Yesterday ” l’attesissimo film su i Beatles anch’esso recensito tempo addietro nella nostra rubrica #Instacult.
Il 2 luglio alla presenza del regista Mimmo Calopresti anteprima mondiale di “Aspromonte – La terra degli ultimi”.
Anticipato dalla consegna del premio Taormina Arte Award al regista australiano Phillip Noyce e al produttore Fulvio Lucisano.
La serata del 3 luglio dopo la premiazione del Taormina Arte Award al regista gallese Peter Greenaway, verrà proiettato il docufilm di Sidney Pollack sull’album più venduto di Aretha Franklin.
Il 4 luglio il Premio Angelo D’Arrigo sarà consegnato al regista Premio Oscar Oliver Stone, presidente della giuria del Taormina Film Fest e come una combinazione perfetta, voluta e sublime, la proiezione di “Nato il 4 luglio”, memorabile pellicola di Oliver Stone con Tom Cruise, indimenticabili i suoi 2 Oscar.
Il 5 luglio il Taormina Arte Award andrà all’attrice Premio Oscar Octavia Spencer e subito dopo il documentario di Mark Deeble e Victoria Stone, “The Elephant Queen”, di Mark Deeble e Victoria Stone, tallonato dall’anteprima italiana di Spider Man: Far From Home, diretto da John Watts.
Gran finale il 6 luglio con le attese premiazioni finali e la proiezione di “I’ll Find You”, Di Martha Coolidge anch’essa premiata con il Taormina Arte Award.
Da non perdere le “incursioni” dei nostri Pierfrancesco Favino, Margherita Buy, Daniele Lucchetti e Alessandro Haber.
Tutto ciò nella memorabile cornice di Taormina, il suo mare e il Teatro Antico, dove il cinema e i suoi protagonisti non faranno morire i sogni all’alba ma ce li offriranno dolci, schivi e leggiadri, per poterci allietare sempre.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni