#instacultSlide-main

Sua maestà il vinile

1 minuti di lettura

Un fruscio, una puntina, il colore rigorosamente nero, salve alcune pantomime e una copertina che te la porti appresso.

 

Sorpassato nelle vendite nell’ottantasette, dato per finito più volte, bistrattato e venerato, ora riprende la leadership e torna in vetta nelle vendite del mercato USA.
Una generazione Z che, chi l’avrebbe detto, traina il meccanismo come in  un carillon, dove tutto è magia e pretende il vinile da esporre sfrontatamente in cameretta. Un simulacro, un feticcio che si catapulta tra le mura domestiche, materico e sferico, circolare, capace di dare quell’emozione che solo lui.
E allora sì, collezioni ereditate, nuove lacche e mercatini o negozi.Ora tutto torna, il compact, nella sua minuta figura abbozza e cerca consensi dall’alto del suo suono algido, polare.
Ora si suona, senti il fruscio…
Mauro Lama
Instacult
Articoli correlati
NewsSlide-mainSociale

“Io ho l’Alzheimer, ma l’Alzheimer non avrà me”. Evento gratuito di sensibilizzazione nella Giornata mondiale all’Alzheimer

2 minuti di lettura
Presenti all’evento l’assessore Francesco Truccolo e il consigliere Katia Lovisotto con delega al Sociale del Comune di Cimadolmo (TV), insieme alla felicitatrice…
MoglianoSlide-main

Un uomo di 62 due anni rivenuto morto in via Casoni

1 minuti di lettura
Mogliano. Un uomo di 62 anni si è suicidato nella sua abitazione in via Casoni.Su tratta di Vittorio Favaro poliziotto in pensione…
Slide-mainVenezia

Mira. Uomo cade da barca nel Brenta e muore

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso alle ore 16:00 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pallada a Mira nel Naviglio del Brenta per la…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!