IstruzioneSlide-mainVenezia

Stop alla droga anche a Jesolo

1 minuti di lettura

I volontari si attivano per informare i giovani sugli effetti delle droghe
 
Sabato sera, momento clou per via Bafile a Jesolo, dove i giovani escono, si divertono e purtroppo alcuni fanno uso di sostanze stupefacenti.
Nel frattempo i media locali parlano dell’aumento sempre maggiore di queste sostanze tra i ragazzi. Per questo i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di fare qualcosa per ribaltare questa scena.
 
Passeggiando per la via principale hanno distribuito migliaia di opuscoli informativi su vari tipi di droghe, che spiegano gli esatti effetti a lungo e breve termine di ognuna così da prendere decisioni più consapevoli e vivere una vita libera dalla droga.
 
I volontari hanno informato anche i genitori che, sempre più preoccupati, non sanno come aiutare i propri figli.
 
I volontari sanno e sostengono che “l’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard. A prova di ciò, a settembre inizieranno nuovamente le conferenze all’interno delle scuole, così che gli studenti si possano veramente rendere conto di cosa fanno queste sostanze allucinogene.

Articoli correlati
Slide-mainSport

L'atletica mondiale torna in pista

3 minuti di lettura
Fine settimana soddisfacente per gli amanti dell’atletica leggera, tra il World Athletics tour Gold svoltosi all’UCLA di Los Angeles sabato e la…
Slide-mainSport

Heysel 38 anni dopo: una ferita ancora aperta

2 minuti di lettura
Sono passati 38 anni dalla tragedia dello Stadio Heysel in cui morirono 39 tifosi italiani. Questa mattina al Museo del Calcio un…
#instacultArteArte, Cultura, Storia e ArcheologiaBlogSlide-main

Renoir oltre l'impressionismo

1 minuti di lettura
A Palazzo Roverella in Rovigo la mostra “Renoir l’alba di un nuovo classicismo“ aperta fino al 25 giugno sorprende oltre che per…