AnimaliSlide-mainTreviso

Stop a botti e fuochi artificiali a Capodanno. Sindaco di Treviso firma ordinanza

1 minuti di lettura

Il sindaco di Treviso Mario Conte ha firmato un’ordinanza che vieta l’esplosione di botti e fuochi artificiali su tutto il territorio comunale da oggi, 30 dicembre, fino al prossimo 6 gennaio. Tale provvedimento vuole essere di tutela alle fasce deboli e agli animali, spesso vittime innocenti del divertimento altrui, ma anche – vista la situazione attuale – a prevenzione di possibili situazioni di pericolo e di infortunio che andrebbero a incrementare il numero dei ricoverati negli ospedali, già abbondantemente pressati dall’emergenza sanitaria in atto.

 

Rinunciare ai botti è un gesto d’amore verso i nostri animali d’affezione e anche un gesto di rispetto verso il prossimo, quest’anno più che mai. Il nostro primo pensiero dovrebbe essere quello di salvare il salvabile. Avere meno danni possibile a discapito della comunità è un passo che possiamo compiere tutti, a fronte di una piccola rinuncia.

Articoli correlati
JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo. Polizia Locale, due ufficiali premiati a Venezia

2 minuti di lettura
 Il Commissario capo Stefano Bugli e il Commissario principale Loris Marson sono stati insigniti dell’onorificenza per coloro che nell’abito del servizio si…
MestreSlide-mainVenezia

Teatro Toniolo: tornano i carnet per gli spettacoli della stagione di prosa e dei comici

1 minuti di lettura
Dal mese di gennaio il Teatro Toniolo mette a disposizione dei suoi spettatori nuove opportunità di acquisto degli spettacoli proposti dalla Stagione…
MoglianoSlide-main

Mogliano. Morta improvvisamente Maria Chiara Gavioli

1 minuti di lettura
Trovata morta nella sua casa di Mogliano Maria Chiara Gavioli. Aveva 46 anni ed era molto conosciuta negli ambienti del jet set…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!