Slide-mainVeneto

Stato di allerta in alcune aree del Veneto

1 minuti di lettura

In riferimento alla situazione meteorologica che dalla scorsa notte sta interessando tutto il territorio regionale, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato uno stato di allerta, fino alle ore 08.00 di domani, mercoledì 24 aprile.
 
 
Lo stato di criticità idrogeologica, dovuta al possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, sembrerebbe interessare i seguenti bacini:
• VENE-H (Belluno e Treviso) – Piave Pedemontano
• VENE-B (Vicenza, Belluno, Treviso, Verona) – Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.
 

Le previsioni di oggi

Per oggi si prevedono condizioni meteorologiche perturbate, con precipitazioni estese, moderate o a tratti anche forti, con rovesci e qualche locale temporale. Quantitativi complessivi anche consistenti specie su zone centro-settentrionali con possibili locali massimi di 70-100 mm su zone prealpine. Limite della neve in rialzo fino a 1900-2100 m circa.
 
La Protezione civile è impegnata nel garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa.

Articoli correlati
NaturaSlide-mainVeneto

Veneto Agricoltura, oltre un centinaio di Stelle di Natale a confronto

1 minuti di lettura
Si è svolta questa mattina presso il Centro Sperimentale Ortofloricolo Po di Tramontana di Veneto Agricoltura la tradizionale Giornata tecnica dedicata alla…
AnimaliSlide-main

#Donaunacoperta al canile più vicino

2 minuti di lettura
L’inverno sta ormai arrivando e migliaia di animali lo trascorreranno ancora una volta al freddo, nel box di un rifugio. LNDC Animal…
Slide-mainZero Branco

Zero Branco, patto di fratellanza con il comune ucraino di Ivano-Frankove

2 minuti di lettura
Il 30 novembre il voto unanime del Consiglio Comunale. Al paese ucraino, a poco più di 20 chilometri da Leopoli, nel marzo…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio