PoliticaSlide-mainVeneto

Stati Generali dei musulmani veneti a Treviso “Tra qualche anno i musulmani potrebbero essere dei sindaci o ministri”

1 minuti di lettura

Sabato 21 ottobre presso l’Hotel Maggior Consiglio di Treviso si sono tenuti gli Stati Generali dei Musulmani veneti, che hanno segnato il primo passo verso la formazione di un Islam italiano.

 

E’ ormai assodato che in Veneto ci sono 170 mila musulmani, di cui molti in Provincia di Treviso, e buona parte parla la nostra lingua ed è integrata.

 

Abdallah Khezzayi, Presidente dell’Associazione Hital, ha parlato con estrema schiettezza: “ Non nascondiamoci dietro a false motivazioni – dice – parliamo di persone che tra qualche anno potranno rivestire ruoli politici importanti come sindaci o ministri. Questo è già avvenuto a Londra il cui sindaco è musulmano”.

 

“Cercare di frenare il processo di integrazione – prosegue Khezzayi – non è possibile. Impedire l’apertura di spazi autorizzati per l’Islam potrebbe arrecare danni nel campo della sicurezza. L’apertura di luoghi pubblici aumenterebbe la trasparenza. Quindi è necessario ormai aprire moschee in spazi autorizzati”.

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Oltre il 2% delle emissioni globali di gas serra sono causate da fertilizzanti sintetici

2 minuti di lettura
Lo studio internazionale condotto dal team di ricerca dell’Università di Torino, dell’Università di Exeter e di Greenpeace. I fertilizzanti azotati sintetici sono…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!