MarconMogliano VenetoPreganziolSlide-main

Staffetta sul Terraglio contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura

Anche quest’anno Mogliano ha organizzato la Staffetta lungo il Terraglio, condivisa con la Commissione intracomunale alle pari opportunità (comuni di Casier, Preganziol, Mogliano, Casale sul Sile, Zero Branco e Marcon). È una marcia che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sulle donne. Anche le donne che sono costrette a prostituirsi lungo la Pontebbana.

 

La staffetta partirà alle 9.30 dalla pasticceria Al Terraglio di Frescada di Preganziol e proseguirà in direzione Mogliano (seguendo le tappe indicate sul volantino), con sosta al municipio di Preganziol; mentre da sud si partirà dal quartiere di Marocco. Da Marcon si percorrerà via Zermanesa.

 

Tutti i gruppi convergeranno alle 11.30 in Piazza dei Caduti a Mogliano per la scopertura della pietra d’inciampo in memoria di tutte le donne vittime di femminicidio.

 

Articoli correlati
Slide-mainSport

Impresa Sinner! È finale a Miami

1 minuti di lettura
Grande impresa di Jannik Sinner che nel Master 1000 di Miami sconfigge Carlos Alcaraz e conqusita la sua seconda finale. MIAMI –…
Mogliano VenetoPolitica

Nomina del nuovo Assessore di Mogliano Veneto: è Francesca Caccin

1 minuti di lettura
MOGLIANO VENETO – Nel corso della conferenza stampa indetta questa mattina, sabato 1° aprile 2023, è stato nominato il nuovo Assessore alle…
MondoSlide-mainSpettacolo

Trent'anni senza Brandon Lee, reso immortale da Il Corvo

1 minuti di lettura
Era un giorno come gli altri quello del 31 marzo 1993. Quando, d’improvviso, al telegiornale comunicarono la morte, durante le riprese di…