PoliticaSlide-mainVenezia

Spinea, il Comune aderisce all'iniziativa di "Libera" contro le mafie nel Nordest

1 minuti di lettura

Il Comune di Spinea ha aderito ufficialmente, alla “XXIV Ed. della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, a Padova; questo dopo le recenti inchieste che hanno svelato la presenza capillare di organizzazioni criminali mafiose anche nell’economia e nei territori del Nordest.
 
 
Per questo è importante tenere gli occhi aperti, e continuare a costruire gli anticorpi nelle scuole (negli ultimi anni Libera ha svolto nelle elementari e medie laboratori in oltre 20 classi), nella società civile e nella comunità. Alla marcia hanno partecipato il Sindaco Checchin, il consigliere comunale Giovanni Litt e le associazioni del Tavolo Intercomunale per la Pace.
 
 
L’obiettivo della manifestazione è quello di diffondere la cultura della legalità; l’evento è previsto per martedì 9 Aprile alle ore 18, grazie alla collaborazione con Libera e il Tavolo Intercomunale per la Pace. Presso il Cinema Bersaglieri si terrà un pubblico confronto sulla lotta alla mafia, ricordando che l’antimafia appartiene a tutti i cittadini e a tutte le forze politiche che hanno avuto ed hanno la capacità e la volontà di non piegarsi al ricatto mafioso.
 
 
All’incontro parteciperanno il Sindaco Silvano Checchin, il referente di Libera Veneto Roberto Tommasi e il giornalista d’inchiesta Maurizio Dianese.

Articoli correlati
CulturaItaliaMondoVenezia

Il Berggruen Institute Europa si presenta alla Casa dei Tre Oci

4 minuti di lettura
Fino all’8 giugno il Berggruen Institute Europa riunisce rinomati pensatori europei per le prime attività alla casa dei Tre Oci a Venezia…
AttualitàItaliaSlide-mainSociale

Da Belluno due pulmini carichi di aiuti

1 minuti di lettura
L’alluvione che ha sconvolto nelle scorse settimane buona parte dell’Emilia Romagna ha colpito moltissime famiglie e con esse anche i loro animali….
Slide-mainSport

Dlf Venezia in Serie A1

1 minuti di lettura
Ai campionati italiani a squadre di Serie A2 risultato fantastico per le ragazze del DLF Venezia che, ottenendo il secondo posto, si…