Home / Mogliano  / Spente a Monastier 203 candeline

Spente a Monastier 203 candeline

Festa di compleanno speciale al Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier, dove tra balli e canti sono state spente 203 candeline.

Tra balli e canti sono state festeggiate nonna Cesira e nonna Angela

 

Festa di compleanno speciale al Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier, dove tra balli e canti sono state spente 203 candeline. Sono quelle di nonna Cesira e nonna Angela, che hanno festeggiato rispettivamente 103 e 100 anni.

 

Ermizia Peloso, da tutti conosciuta come Cesira, è l’ultima nata di una numerosa famiglia di sette fratelli. Nonostante l’età tiene molto al suo aspetto, capelli sempre ben acconciati, elegante e amante dei fiori. Quelli che non sono mancati durante la sua festa di compleanno perché donati dai figli Mareva, Paolo e Rainella ma anche, come vuole la tradizione di Villa delle Magnolie, da uno degli ospiti della struttura che per l’occasione si è dimostrato un attento e prezioso cavaliere. Nata il 4 ottobre del 1916 a Pralongo di Monastier, dopo la rotta di Caporetto, Cesira va profuga a Chieti. Ritorna nel suo paese dopo la guerra e nel 1946 si sposa con Ernesto Mazzon con il quale ha 4 figli.

 

 

Angela De Benetti, conosciuta come Gina, è nata il 29 settembre del 1919 a Campocroce di Mogliano.
Da piccola aiuta la famiglia, con le sue otto sorelle e un fratello lavorando in filanda a Mogliano e nel 1943 sposa Egidio Favaro. Un’unione felice, durata oltre 50 anni, perché con il suo Egidio, e le figlie Adriana e Maria, festeggia anche le nozze d’oro. Le sue grandi passioni, soprattutto ora che risiede a Villa delle Magnolie, sono il gioco della tombola e il canto che condivide con i tanti ospiti della struttura soprattutto nei momenti di festa come quello del suo centenario compleanno.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni