Città Metropolitana di VeneziaSaluteVenezia

Specialisti in campo per combattere i disturbi alimentari: il ciclo di incontri ‘Guarire si può!

1 minuti di lettura

Il ciclo di incontri “Guarire si può!” sui disturbi del comportamento alimentare è stato presentato dalla Presidenza del Consiglio comunale, con l’obiettivo di sensibilizzare e sostenere pazienti e familiari creando una rete di supporto.

VENEZIA. Il ciclo di incontri “Guarire si può!” sui disturbi del comportamento alimentare è stato presentato dalla Presidenza del Consiglio comunale e dalle Elette delle sei Municipalità, in collaborazione con l’Ulss 3 “Serenissima”.

L’obiettivo è la sensibilizzazione e il sostegno sia ai pazienti che ai loro familiari, creando una rete di supporto. I sei incontri previsti avranno come filo conduttore la presentazione di un libro seguita da un momento di discussione e informazione, con la partecipazione di medici specialisti dell’Ulss 3.

La presidente del Consiglio comunale ha evidenziato che i disturbi del comportamento alimentare sono una vera e propria emergenza sociale, con circa 3 milioni di persone in Italia che ne soffrono, in particolare nella fascia di età tra i 10 ed i 25 anni, e circa 3.000 morti all’anno.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaFood & LifestyleSalute

Le età della donna: prevenzione e diagnosi precoce, con stili di vita corretti

2 minuti di lettura
A San Donà di Piave, giovedì 28 settembre, si parlerà di prevenzione al femminile a tutte le età. L’iniziativa è promossa da…
Città Metropolitana di VeneziaTempo libero

Venezia in bici: su due ruote per scoprire i luoghi più belli del territorio

1 minuti di lettura
È partita ieri mattina dal parco di San Giuliano l’iniziativa dedicata alla mobilità sostenibile: “Venezia in bici”, che ha visto riunirsi quasi 700…
Città Metropolitana di VeneziaCulturaMestreVenezia

Matteo Garrone, Drusilla Foer e Davide Van De Sfroos al Festival delle Idee

4 minuti di lettura
Annunciati nuovi ospiti della V edizione del Festival delle Idee: il cantautore Davide Van De Sfroos, lunedì 23 ottobre al Centro Culturale…