Che già il titolo è mezzo libro, “Spare”, il minore, il secondo, non propriamente il protagonista, il figlio prodigo.

400mila copie bruciate in una notte di gennaio, appena dopo le feste, quando forse senti il bisogno di nuovo e questa parrebbe essere a nostro avviso una bella trovata commerciale.

Il libro guidato dal Ghost Writer J. R. Moehringer premio Pulitzer si presenta tosto e agguerrito, 416 pagine con altrettanti sassolini da levarsi. Per essere più leggero il Duca di Sussex ne ha per tutti, dal padre Carlo, al fratello Willy, a Camilla.

Le lacrime “vietate” quando mamma Diana manca agli abbracci mai arrivati, che è peggio quando da bambino non ti arrivano i giocattoli a Natale, i 25 talebani uccisi nella missione in Afghanistan, il primo sesso con una Milf, le birre, la cocaina, il fumo, i funghi allucinogeni.

E poi non potevano mancare gli sketch tutt’altro che amichevoli con il fratello Willy e le botte da orbi, oggetto della disfida? Parrebbe l’amata Meghan osteggiata dal padre e fratello fin da subito.

I capitoli del libro che ammantano la sinossi e la guidano con la barra dritta, battagliera e ricca di aneddoti, veleni, verità, sono 3 e dirottano ad alcuni enti benefici tutti i proventi.

“Spare”, il minore , quello di scorta, il ricambio, il frugale.

Ma non certamente oggi.

Zero Biscuit di Mauro Lama

Photo credit by Vanity Fair

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Carl Wheatle alla Reyer

2 minuti di lettura
Carl Anton Delroy Wheatle è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia VENEZIA – L’Umana Reyer Venezia ha comunicato la firma pluriennale…
JesoloSlide-mainSpettacolo

Warner Bros. Discovery a Jesolo

3 minuti di lettura
La Warner Bros. Discovery dà il via alla seconda edizione del tour estivo itinerante per celebrare le storie e i personaggi più…
AttualitàEconomia&LavoroSlide-main

Nuovi talenti giornalistici cercasi

1 minuti di lettura
Grande opportunità, per giovani under 30, con il TG di Poste Italiane Roma – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci…