Site icon Il Nuovo Terraglio

Sior Pare e Stregata dalla luna

Ve l’ho mai detto che il Sior Pare è un romanticone? Eppure in realtà non è un’amante dei film d’amore, anzi! Se leviamo il suo amore spassionato per “Piccole donne” e per Ghost (più per la magnifica recitazione di Whoopy Goldberg che per la storia), il resto dei film che guarda sono commedie, cartoni animati o Star Wars. L’unica eccezione è “Stregata dalla luna“.

Io e Siora Mare siamo sempre state delle grandi Fan di Cher, sia come cantante che come attrice. Per cui, ogni qualvolta lo trasmettevano in televisione, ce lo guardavamo sempre molto volentieri. Il Sior Pare magari buttava l’occhio e se ne andava un po’ così, sbofonchiando che non gli piaceva, non gli interessava ecc.. Eppure c’era qualcosa che sempre lo richiamava a tornare in salotto.

Un giorno, mentre noi eravamo intente nell’ennesima visione, lo sentiamo arrivare di corsa dalla cucina:

Stranamente il Sior Pare non ha aggiunto altro, si è seduto sul divano con la gatta Kyoko in braccio e facendo finta di compilare la sua fedele “Domenica Quiz“, si è messo a seguire anche lui il film. Colpo di fulmine.

La sua opera lirica preferita, la Bohème che ascolta senza tregua quasi ogni giorno, fa da colonna sonora a una commedia romantica con protagonista una famiglia di italo americani. Che volere di più? Da quel giorno non ha più smesso di vederlo, e ora che la tecnologia lo aiuta, eccolo guardarlo almeno una volta a settimana e riempire i suoi discorsi di citazioni tratte dal film.

E come dirgli di no? Appena iniziano i titoli è già tutto felice che canta “That’s amore”, in attesa di poter recitare a sua volta le sue battute preferite. E commentare puntualmente:

La visione continua, tra un sospiro, una risata e una frase detta in contemporanea, fino al suo pezzo preferito, quale?

Vi capita mai di guardare dei film che sapete a memoria e praticamente è più il piacere di averli in sottofondo e commentarli invece di guardarli?

“Alla famiglia!“

E se ne sta lì, sorridendo tutto compiaciuto mentre canticchia di nuovo “That’s Amore”. In fondo i film si dovrebbero guardare proprio per questo, no?

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version