Site icon Il Nuovo Terraglio

Sior Pare e la ricerca di una nuova gatta

Sior Pare e la ricerca di una nuova gatta

È stato indubbiamente un brutto colpo per il Sior Pare perdere la sua amata Yoshiko. Solo cinque anni insieme, ma sempre fianco a fianco. Era la sua piccola, il suo tutto.

Normalmente, quando mancava un gatto, il Sior Pare subito iniziava con la sfilza di:

Per poi, entro un paio di giorni, subito cambiare idea. Questa volta niente. Passa un giorno, due, tre niente. Penso che forse stavolta se la sia messa via. Con 87 anni e mezzo sul groppone ormai anche il Sior Pare non è più completamente autonomo. Ci mettiamo poi l’essere ipovedente… le cassettine, le pulizie varie, il controllare il cibo, l’acqua ecc. erano ormai una mia incombenza.

La sera del quinto giorno sto cucinando e mi arriva lì tutto mogio mogio:

È davvero dura dopo tanti anni non aver più un compagno peloso al proprio fianco. Nel suo caso se non altro anche solo per riempire le giornate e avere qualcuno da accudire. Penso che un po’ se la sia messa via. Ed eccolo ritornare alla carica il giorno dopo, così dal nulla:

Io riciclo la serie di motivi per cui non sarebbe il caso di prendere un altro gatto. So già che il Sior Pare è un uomo testardo. Ma intanto pian piano spero che si abitui. Certo, gli sarebbe molto d’aiuto e di compagnia da un lato. Dall’altro è un ulteriore impegno per entrambi.

Finiamo la cena e inizia la solita cerimonia per decidere che film guardare. Il Sior Pare se ne esce dal nulla con un:

La serata finisce con un sorriso e un sospiro. C’è tempo per decidere il da farsi. Anche se sappiamo già che non demorderà nemmeno questa volta.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version