SileaSlide-mainTreviso

Silea per le famiglie: nuovi contributi per i centri estivi. Stanziati ulteriori 20.000 euro

1 minuti di lettura

L’Amministrazione Comunale di Silea ha stanziato ulteriori 20.000 Euro per supportare le famiglie nei costi dei centri estivi.

Fino al 21 settembre 2021 le famiglie di minori tra i 3 e i 17 anni possono presentare domanda per l’assegnazione di contributi per la frequenza di centri estivi scelti dalle famiglie.  I requisiti sono: la frequenza di Centri estivi nel periodo dal 7 giugno al 10 settembre 2021, la residenza nel Comune di Silea e l’ISEE riferito ai redditi 2019 fino a 25.000 Euro.

Conciliare lavoro e famiglia nel periodo estivo è sempre più complesso, tanto più in questo momento contraddistinto da precarietà: la nostra Amministrazione ha per questo deciso di venire ulteriormente incontro alle famiglie stanziando un nuovo contributo, che si va ad aggiungere a quello già stanziato di 20.000 Euro per i centri estivi comunali svolti dalla Cooperativa Comunica. Vogliamo ribadire l’importanza di attivare misure tese a conciliare la vita lavorativa dei genitori, con il diritto dei bambini e dei ragazzi a godere di un periodo estivo di crescita e formazione personale“  sottolineano il Sindaco Rossella Cendron e l’Assessore all’Istruzione Angela Trevisin.

Per i dettagli e per presentare la domanda consultate il sito del Comune alla pagina: https://www.comune.silea.tv.it/home/news-eventi/news/Anno-2021/07/Contributo-frequenza-Centri-Estivi-2021.-.html

Articoli correlati
ItaliaPoliticaSlide-main

Caivano rinasce: la Premier Meloni inaugura il nuovo centro polifunzionale

3 minuti di lettura
Inaugurato il nuovo centro polifunzionale a Caivano alla presenza della Premier Giorgia Meloni, simbolo di rinascita e speranza per la comunità. Padre…
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

La nuova veste dell'Italbasket

2 minuti di lettura
Presentata la nuova veste dell’Italbasket in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti estivi. La divisa realizzata da Macron sarà utilizzata da tutte le…
IntervisteLe eccellenzeSlide-mainVeneziaVideo

#OurSpace allo Space Meetings Veneto

1 minuti di lettura
Presentato a Venezia “Our Space”, progetto che rappresenta le donne impiegate nel settore spaziale, con l’intento di motivare e ispirare altre giovani…