AmbienteEconomiaSileaSlide-main

Silea, Agna, Ponte delle Alpi: finanziati importanti lavori in stazioni dei carabinieri

1 minuti di lettura

Nelle Stazioni dei Carabinieri di Agna (PD), Ponte nella Alpi (BL) e Silea (TV) saranno realizzati interventi di efficientamento energetico.

 
Sono i primi interventi ad essere finanziati dalla Regione in attuazione del Protocollo d’Intesa, firmato dal Presidente della Regione del Veneto e dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, per la promozione di iniziative a sostegno dell’adeguamento infrastrutturale di efficientamento energetico di alcuni presidi territoriali.
 
Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta Regionale, su proposta degli assessori alla programmazione Federico Caner e all’energia Roberto Marcato, a seguito dell’esito positivo della procedura per l’esame delle proposte progettuali. A ciascun intervento è stato assegnato il contributo nel limite massimo di 250.000,00 euro. Gli interventi rientrano nell’ambito del Programma Attuativo Regionale del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.
 
Il Protocollo d’Intesa prevede l’impegno ad avviare un percorso di collaborazione allo scopo di incrementare il rafforzamento dell’efficienza e della funzionalità dei presidi presenti sul territorio. A tal fine l’Arma dei Carabinieri si è attivata presentando proposte di intervento di efficientamento energetico di alcuni presidi territoriali, strumentali all’accrescimento della funzionalità e dell’efficienza organizzativa della propria attività di pubblica sicurezza.
 
I Carabinieri, con la loro capillare diffusione sul territorio – fa presente l’assessore Marcato – contribuiscono in maniera determinante a mantenere sicurezza e legalità. Agevolare la loro azione con gli strumenti a nostra disposizione, significa essere vicini anche ai cittadini”.
 
Le schede con i progetti sono state presentate dai soggetti attuatori degli interventi che sono il Comune di Agna, la Provincia di Belluno e il Comune di Silea, in quanto enti proprietari delle stazioni dei Carabinieri interessate.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Aperte le iscrizioni alla Scuola delle Arti e dei Mestieri della Fabbrica di San Pietro in Vaticano

1 minuti di lettura
Inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2022 Nell’anno 2023 la Scuola delle Arti e…
SaluteSlide-main

Sanità a “scuola”: un corso di lean care management per ottimizzare i tempi di attesa e di cura

1 minuti di lettura
Al Presidio Ospedaliero di Monastier un corso di lean care management per 30 tra coordinatori e tecnici Non si finisce mai di…
Italia MondoSlide-mainSociale

Famiglia: Lino Banfi lancia la XV Campagna Nazionale dell'armonia di coppia

2 minuti di lettura
Con un video di Lino Banfi sull’armonia di coppia parte la XV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia di coppia di AAF – Associazione Aiuto Famiglia, aderente al Forum delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!