SileaSlide-mainSociale

Silea, 20 giochi a bimbi più bisognosi per un Natale di gioco

1 minuti di lettura

Giovedì 22 dicembre, nel corso della serata, nella Sala Consiliare del Comune di Silea l’Associazione Famiglie 2000 ODV – grazie al supporto di Heart4Children APS che è Partner del Gruppo LEGO per il Progetto “Build to Give” – ha donato 20 giochi ai bambini di 5 anni e più che vivono in famiglie con situazioni di fragilità, vulnerabilità e disagio economico.

Famiglie 2000 è un’organizzazione di volontariato che da 30 anni svolge attività nel campo della formazione e sensibilizzazione sui temi della coniugalità, della genitorialità, e più in generale ai temi della famiglia quale soggetto attivo all’interno della comunità e della società civile.

L’associazione inoltre realizza progetti per attività di sostegno alle nuove fragilità e povertà familiari e svolge azione di rappresentanza e partecipazione nei Piani di Zona e negli altri strumenti di governo e programmazione sociosanitaria nel territorio che prevedono la partecipazione delle organizzazioni di volontariato.

È un pensiero speciale – commenta Serafino Pitingaro, presidente di Famiglie 2000un piccolo gesto in occasione del Natale per regalare un sorriso ai bambini che più hanno bisogno della nostra attenzione e solidarietà. Siamo davvero felici di poter costruire insieme a loro un Natale di gioco e pensare che anche queste famiglie con il nostro piccolo pensiero potranno vivere un momento di gioia scartando un piccolo dono”.

In questo periodo difficile – aggiungono Angela Trevisin e Francesco Biasin, rispettivamente assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità e assessore alle Politiche Sociali del Comune di Silea la stretta sinergia con le associazioni del territorio, come Famiglie 2000, ci consente di raggiungere le famiglie più fragili e di essere vicini ai bambini e alle bambine, in un momento dell’anno che dovrebbe essere magico. Ci auguriamo con questo pensiero di rendere il loro Natale ancora più felice”.

A questi bambini e alle loro famiglie l’Amministrazione e Famiglie 2000 rivolgono il più caloroso augurio di Buon Natale e Sereno Anno Nuovo.

Articoli correlati
Slide-mainTutela del CittadinoVenetoViabilità

Cinque incidenti tra mezzi pesanti in A4: un ferito

1 minuti di lettura
Vigili del Fuoco impegnati dalle 16.00 di oggi, martedì 7 febbraio, per cinque diversi incidenti tra mezzi pesanti in A4 dal km…
AttualitàEsteriSlide-main

Un Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia

2 minuti di lettura
Si chiama Angelo Zen e i familiari non hanno sue notizie da domenica scorsa, 5 febbraio. Continua ad aggravarsi il bilancio delle…
LavoroMarca TrevigianaSlide-main

Carabinieri: tre attività sospese nel settore dell’edilizia in provincia di Treviso

2 minuti di lettura
Il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Treviso, in collaborazione con le articolazioni territoriali del Comando Provinciale Carabinieri, ha svolto nei giorni…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio