#instacultSlide-main

Siglinde la mamma e Hans Peter il babbo, nato a Sesto Pusteria, di cognome fa Sinner

1 minuti di lettura

Siglinde la mamma e Hans Peter il babbo, nato a Sesto Pusteria, non propriamente nel cuore della penisola e di cognome fa Sinner.

Con questi presupposti il destino ti porta dritto dritto sulla neve, con un paio di sci ai piedi o al massimo uno slittino, uno snowboard.

E in effetti il nostro enfant prodige parte da qui, salvo innamorarsi un giorno di una racchetta e di una pallina da tennis.

Ovviamente nel mezzo ci sono l’incontro felice con un grande maestro che di nome fa Riccardo Piatti e un’innata predisposizione, un talento da coltivare.

Che piano piano sembra sbocciare, dalla neve alla terra rossa, al sintetico, a suon di rovesci e diritti, di vantaggi e di game.

È solo l’inizio, ma Jannik Sinner sembra averci preso gusto, l’italiano dal nome improbabile è il più giovane ad aver vinto un torneo Atp.

Un ragazzo normale, appassionato di go- kart, che divora Netflix e tifa per il Milan, oltre a portarsi sempre appresso la play-station ed avere un nugolo di ragazzine che hanno iniziato a seguirlo.

Ora senza fretta attendiamo riscontri e conferme, puà solo migliorare.

 

Instacult di Mauro Lama

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
Slide-mainSportTreviso

Massimo Stano alla Mezza Maratona di Treviso

2 minuti di lettura
Massimo Stano, campione olimpico e mondiale, lancerà il progetto “The Walking Stano” in occasione della mezza maratona di Treviso. Partecipazione aperta a…
JesoloSlide-mainSportVenezia

Basketball "IN" Jesolo, al via il Memorial Luca Silvestrin

1 minuti di lettura
Al via questo weekend Basketball “IN” Jesolo, l’evento sportivo creato in memoria dell’ex reyerino Luca SiIlvestrin mancato prematuramente due anni fa. JESOLO…