#instacultSlide-main

Siamo qui per voi da secoli

1 minuti di lettura

Siamo qui per voi da secoli. Appollaiati in cornici maestose e sensori che manco sfiorarci. Ma sempre ammirati, foto socializzati e venerati.

E da tanto, troppo tempo siamo soli, abbandonati da scelte ignifughe che ci distanziano e isolano, chiudendo a doppia mandata le nostre preziose stanze.

Cezanne, Van Gogh e Raffaello per arrivare a Leonardo e Caravaggio, ma l’appello è immenso e intenso. Sculture e olii su tela, incisioni e installazioni moderne, siamo l’arte che ha sempre nutrito l’uomo.

Ogni santa mattina ci alziamo, usciamo dalle nostre cornici e dopo esserci igienizzati corriamo verso l’uscio con la speranza di intravedere la porta aperta, per potervi riabbracciare, in barba a streaming e collegamenti con wifi intermittenti.

 

Instacult di Mauro Lama

Articoli correlati
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 18 SETTEMBRE 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
RegioneSlide-mainSociale

Agenzia Usa per sicurezza farmaci dice no a terza dose di Pfizer

1 minuti di lettura
Fda Usa, Agenzia federale Usa per la sicurezza dei farmaci, dice no alla terza dose del vaccino Pfizer.La terza dose è giustificata…
RegioneSlide-mainTreviso

Covid. Lunedì a Villorba parte erogazione terza dose di vaccino

1 minuti di lettura
COVID. LUNEDI’ ALLE 10.00 A VILLORBA (TV) PARTE EROGAZIONE TERZA DOSE DI VACCINO. PRESENTI PRESIDENTE REGIONE VENETO E GEN. FIGLIUOLO Lunedì prossimo 20…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!