RegioneSlide-mainVenezia

Si parla di film commission ai "CNA Cinema Days"

1 minuti di lettura

 
Venerdì 30 agosto. Numerosi gli appuntamenti di confronto sullo sviluppo del territorio e delle imprese della filiera del cinema proposti da CNA Cinema e Audiovisivo
 
 
Nella vetrina più importante del cinema italiano CNA Veneto propone un evento per raccontare le esperienze territoriali multi regionali delle Film Commission.
 
 
Domani, venerdì 30 agosto (16.00-17.00 – Spazio Regione Veneto), infatti, si svolgerà un incontro sul tema “Film Commission e imprese per lo sviluppo del territorio e della filiera del cinema e dell’audiovisivo”, il cui scopo è mettere a confronto varie esperienze, tra cui quella veneta, di questo strumento che mette in sinergia grandi case di produzione con i territori di riferimento e con tutte le aziende della filiera dell’industria cinematografica che in esso sono attive.
 
 
CNA Cinema e Audiovisivo è presente per la terza volta alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con una serie di appuntamenti ospitati presso gli spazi istituzionali della Biennale, organizzati nell’ambito del format CNA Cinema Days che l’associazione promuove in collaborazione con Doc/It, associazione nazionale dei documentaristi affiliata al sistema CNA.
 
 
L’intento è affrontare a Venezia, con rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, di associazioni e imprese, temi strategici per lo sviluppo del comparto: l’innovazione, i rapporti con broadcaster e OTT, il cinema audace, il ruolo del territorio e i rapporti con le Film Commission per lo sviluppo della filiera.
 
 
All’incontro di domani parteciperanno tra gli altri, Stefania Ippoliti Presidente Italian Film Commission, Luigi Bacialli, Presidente Veneto Film Commission, e Cristina Priarone, Vicepresidente Italian Film Commission e Direttore Roma Lazio Film Commission, con Filippo Dalla Villa, Presidente nazionale e Veneto Cna Comunicazione
 
 
Il programma degli altri appuntamenti:
30 agosto, 18.00-19.00 – Italian Pavillon, “Cinema audace, eccezione culturale e nuovi produttori indipendenti”.
30 agosto dalle 19.30 – Isola di Edipo, Lido di Venezia – Cocktail.
31 agosto, 12.30-13.30 – Villa degli autori (Lungomare Marconi 56 – Coc/it – Associazione documentaristi italiani, presenta la XIII edizioine di IDS Italian Doc Screenings 2019 e le nuove attività previste per l’autunno.
31 agosto 13.30 – Villa degli autori – Cocktail in collaborazione con le “giornate degli autori”

Articoli correlati
NewsSaluteSlide-mainTreviso

Dose "booster" per Carolyn Smith alla presenza del presidente Zaia e del generale Figliuolo

1 minuti di lettura
All’avvio della terza dose della campagna vaccinale anti Covid all’hub di Villorba una testimonial d’eccezione: si tratta di Carolyn Smith, coreografa, ex…
MoglianoRegioneSlide-main

Bocciofila Concordia Moglianese, inaugurato il nuovo impianto di raffrescamento

1 minuti di lettura
Grande giornata ieri per Mogliano Veneto e per la storica Bocciofila Concordia Moglianese. 270 atleti provenienti da varie regioni del nord Italia…
CasierCulturaRegioneSaluteSlide-mainTempo liberoTurismo

Benessere Donna, il nuovo corner della biblioteca comunale di Casier

1 minuti di lettura
Mens sana in corpore sano. La biblioteca di Casier inaugura, giovedì 23 settembre alle 21.00, il nuovo corner Benessere Donna, un vero…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!