LifestyleSlide-main

Sì, lo voglio! Make-up al naturale con i prodotti ecobio

2 minuti di lettura

In un precedente articolo vi ho parlato dell’importanza di scegliere creme solari amiche della pelle e dell’ambiente ai fini di una tintarella tanto sana quanto naturale.

Non serve però attendere l’estate per incontrare altri prodotti per la cura della persona che ci spalmiamo addosso.

 

Chi di noi infatti non si affida a una crema giorno per illuminare il proprio incarnato, o a un correttore per nascondere i difetti del proprio viso, come brufoli e occhiaie?

 

Proprio come per i solari, tutte noi dovremmo prestare sempre molta attenzione alle creme e ai cosmetici che acquistiamo e leggere sempre bene l’INCI riportato sulle confezioni. Alcune contengono infatti sostanze chimiche di cui la nostra pelle può fare benissimo a meno!

 

Proprio la pelle – l’organo più vasto del nostro corpo, incaricato di proteggerci da infezioni e filtrare ogni tipo di tossina – si nutre di ciò che le diamo, sia sotto forma degli alimenti che assumiamo, sia dei prodotti con cui la coccoliamo.

Avere cura della propria pelle, quindi, non è solo una mera questione estetica, ma si traduce anche in avere cura della propria salute. E quando lo facciamo, la pelle ci risponde restituendoci un aspetto sano e ricco di vitalità.

 

I prodotti in commercio che al loro interno contengono siliconi, parabeni e petrolati danno un finto effetto di setosità. In realtà non nutrono la pelle e non ne sostengono il naturale processo fisiologico. Questo è molto evidente per esempio con i prodotti di make-up: chi passa dai siliconici agli ecobio (un termine che unisce l’attenzione all’ambiente al fattore biologico) resterà piacevolmente stupita dalla differenza!

 

Questo è quanto è accaduto anche a me durante una giornata di trucco, organizzata e tenuta presso il negozio “Natural Clean & Beauty” a Roncadelle di Ormelle (TV), con ospite la Make-Up Artist Michela Borro (a destra in foto).

 

Il punto vendita di via dell’Artigianato nasce dalla volontà della titolare Alessandra (a sinistra in foto) di proporre al mercato Brand e prodotti naturali per la casa e la cura della persona, rispettosi tanto dell’uomo quanto della natura.

 

Molto ben rifornito dal punto di vista cosmetico e di prodotti formulati per rispettare ogni tipo di pelle, tra i marchi in vendita troviamo: Officina Naturae, Verdevero, Biopuro, Tree Original, Cereria Lumen, Neve Cosmetics, Ti Ama, Bema Cosmetics, Nebiolina, Alkemilla, Almacabio, Natur Plus, Kamelì.

 

La preparazione e i prodotti in vendita nel negozio di Alessandra, uniti alle competenze artistiche e cosmetiche di Michela, mi hanno così regalato un trucco pazzesco abbinato alla forma del mio viso, al colore dei miei occhi e del mio incarnato, oltre a utilissime nozioni in tema di make-up e skincare.

 

Truccatrice e consulente di cosmetica, Michela Borro ha seguito numerosi corsi di trucco e naturopatia, specializzandosi negli ultimi 15 anni nel settore Wedding, allo scopo di accompagnare ogni promessa sposa sull’altare, bella come non mai.

 

Che sia per matrimoni o per eventi di altro genere, il trucco che realizza è l’unione perfetta tra le nuance che meglio si intonano alla carnagione del viso e la profondità più adatta a valorizzarne i lineamenti. E questo Michela lo fa utilizzando sia cosmetici biologici che professionali e di alta qualità (come By Terry e Recare), che si prendono cura della pelle di ogni età e di tutti i tipi di bellezza.

 

Per saperne di più o per organizzare la vostra consulenza cosmetica, vi invito a incontrarla personalmente presso la Farmacia Internazionale di Conegliano: vi accoglierà nella sua nuovissima postazione trucco, pronta a coccolarvi con un make-up talmente stupendo che vi dispiacerà rimuovere!

 
 

 
 
Photo credits immagine di copertina: Serena Bobbo

Articoli correlati
NewsSlide-mainSociale

“Io ho l’Alzheimer, ma l’Alzheimer non avrà me”. Evento gratuito di sensibilizzazione nella Giornata mondiale all’Alzheimer

2 minuti di lettura
Presenti all’evento l’assessore Francesco Truccolo e il consigliere Katia Lovisotto con delega al Sociale del Comune di Cimadolmo (TV), insieme alla felicitatrice…
MoglianoSlide-main

Un uomo di 62 due anni rivenuto morto in via Casoni

1 minuti di lettura
Mogliano. Un uomo di 62 anni si è suicidato nella sua abitazione in via Casoni.Su tratta di Vittorio Favaro poliziotto in pensione…
Slide-mainVenezia

Mira. Uomo cade da barca nel Brenta e muore

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso alle ore 16:00 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pallada a Mira nel Naviglio del Brenta per la…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!