ArteMestreSlide-main

Si inaugura oggi la mostra "Antiche Visioni" di Daniel Semenescu

1 minuti di lettura

La Personale del pittore rumeno Dan Semenescu

 
 
Con la mostra personale di Daniel Semenescu “Antiche visioni”, in programma da oggi, 17 dicembre 2018, fino al 17 gennaio 2019, la D’E.M. Venice Art Gallery desidera dare il giusto risalto alle opere di questo interessante artista rumeno.
Le opere di Daniel Semenescu sono uno stimolante viaggio nella fantasia, un’esperienza visiva ricca di suggestioni, tra elementi surreali e citazioni curiose.
La D’E.M. Venice Art Gallery è una Galleria di respiro internazionale, fortemente votata al sostegno degli artisti, dell’arte e alla ricerca di nuovi talenti da proporre a collezionisti e semplici appassionati.
 
La D’E.M. è da sempre in prima linea per trovare e proporre contenuti innovativi e di valore a chi apprezza l’arte moderna e contemporanea e lo fa attraverso un’articolata programmazione di eventi tra i quali spicca proprio la mostra dedicata ad una selezione di suggestive opere di Dan Semenescu.
 
L’artista propone una nuova concezione dell’arte, fondata sulla fusione dell’utilizzo di materiali moderni e la rappresentazione di visioni antiche, dal fascino e dai rimandi quasi mistici. Un connubio senza dubbio originale e affascinante che da vita ad immagini dal forte impatto visivo ed emotivo.
 
L’uso di oggetti conosciuti che mutano attraverso l’intervento pittorico, si arricchiscono ed elevano, è lo strumento per emergere da una ricerca interiore, per trasformarsi e quasi trascendere grazie ad un’antica conoscenza, derivante dalla capacità di addentrarsi nei più oscuri recessi della mente umana.
Le opere di Semenescu cambiano in base a chi le osserva, sono sempre interessanti, vibranti ed emozionanti, suggeriscono riflessioni e stimolano domande.
La mostra personale, “Antiche visioni”, inaugurata oggi, sarà visitabile per un mese presso la sede della D’E.M. Venice Art Gallery in via Cappuccina 15 a Mestre (VE), dove assieme alle opere dell’artista rumeno Daniel Semenescu sarà possibile ammirare, in alcuni spazi della galleria appositamente dedicati a questo, anche una selezione di altri artisti.
Con il suo programma di mostre ed eventi per il 2019, la D’E.M. Venice Art Gallery si conferma una delle più attive e vitali realtà della scena culturale veneziana ed internazionale.
 
Maggiori info: https://www.beniculturalionline.it/event.php?n=1375

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMarca TrevigianaMogliano VenetoSlide-main

Confindustria Veneto Est: il Consiglio generale elegge Mirco Viotto e Loredano Grande Vicepresidenti

1 minuti di lettura
Subentrano a Vincenzo Marinese, eletto Vicepresidente di Confindustria, e a Silvia Bolla, candidata alle elezioni europee MOGLIANO VENETO (TV). Il Consiglio Generale…
CulturaItaliaSlide-main

Premio Rosa Camuna 2024 a suor Anna Monia Alfieri La prestigiosa onorificenza della Regione Lombardia

6 minuti di lettura
La libertà di scelta educativa delle famiglie e l’autorevolezza dei docenti nei confronti dei ragazzi. A sour Monia Alfieri il Premio “Rosa…
Rosso d'InvernoSlide-main

Milano, leggera

5 minuti di lettura
Benvenuti nella sezione dedicata ai racconti del Concorso Letterario Nazionale “ROSSO D’INVERNO”, giunto quest’anno alla X edizione con il tema della “Leggerezza”, ispirato…