ArteMestreSlide-main

Si inaugura oggi la mostra "Antiche Visioni" di Daniel Semenescu

1 minuti di lettura

La Personale del pittore rumeno Dan Semenescu

 
 
Con la mostra personale di Daniel Semenescu “Antiche visioni”, in programma da oggi, 17 dicembre 2018, fino al 17 gennaio 2019, la D’E.M. Venice Art Gallery desidera dare il giusto risalto alle opere di questo interessante artista rumeno.
Le opere di Daniel Semenescu sono uno stimolante viaggio nella fantasia, un’esperienza visiva ricca di suggestioni, tra elementi surreali e citazioni curiose.
La D’E.M. Venice Art Gallery è una Galleria di respiro internazionale, fortemente votata al sostegno degli artisti, dell’arte e alla ricerca di nuovi talenti da proporre a collezionisti e semplici appassionati.
 
La D’E.M. è da sempre in prima linea per trovare e proporre contenuti innovativi e di valore a chi apprezza l’arte moderna e contemporanea e lo fa attraverso un’articolata programmazione di eventi tra i quali spicca proprio la mostra dedicata ad una selezione di suggestive opere di Dan Semenescu.
 
L’artista propone una nuova concezione dell’arte, fondata sulla fusione dell’utilizzo di materiali moderni e la rappresentazione di visioni antiche, dal fascino e dai rimandi quasi mistici. Un connubio senza dubbio originale e affascinante che da vita ad immagini dal forte impatto visivo ed emotivo.
 
L’uso di oggetti conosciuti che mutano attraverso l’intervento pittorico, si arricchiscono ed elevano, è lo strumento per emergere da una ricerca interiore, per trasformarsi e quasi trascendere grazie ad un’antica conoscenza, derivante dalla capacità di addentrarsi nei più oscuri recessi della mente umana.
Le opere di Semenescu cambiano in base a chi le osserva, sono sempre interessanti, vibranti ed emozionanti, suggeriscono riflessioni e stimolano domande.
La mostra personale, “Antiche visioni”, inaugurata oggi, sarà visitabile per un mese presso la sede della D’E.M. Venice Art Gallery in via Cappuccina 15 a Mestre (VE), dove assieme alle opere dell’artista rumeno Daniel Semenescu sarà possibile ammirare, in alcuni spazi della galleria appositamente dedicati a questo, anche una selezione di altri artisti.
Con il suo programma di mostre ed eventi per il 2019, la D’E.M. Venice Art Gallery si conferma una delle più attive e vitali realtà della scena culturale veneziana ed internazionale.
 
Maggiori info: https://www.beniculturalionline.it/event.php?n=1375

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

#Donaunacoperta al canile più vicino

2 minuti di lettura
L’inverno sta ormai arrivando e migliaia di animali lo trascorreranno ancora una volta al freddo, nel box di un rifugio. LNDC Animal…
Slide-mainZero Branco

Zero Branco, patto di fratellanza con il comune ucraino di Ivano-Frankove

2 minuti di lettura
Il 30 novembre il voto unanime del Consiglio Comunale. Al paese ucraino, a poco più di 20 chilometri da Leopoli, nel marzo…
Italia MondoSlide-mainSport

Parigi 2024, ecco come fare per assistere ai Giochi Olimpici

3 minuti di lettura
La prima fase della biglietteria dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 si è aperto il 1° dicembre, offrendo ai fan di tutto…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio