MoglianoSlide-main

Si è spento il dottor Gianfranco Zanocco, medico specialista in Urologia, molto noto a Mogliano

1 minuti di lettura

Si era sentito male circa due settimane fa ma tutto sembrava potesse essere superato, vista l’ottima forma del dottor Zanocco, uno splendido ottantunenne dal fisico asciutto e dalla verve inossidabile.

 

Era nato a Mirano (VE) e aveva studiato Medicina a Padova, laureandosi nel novembre del 1967.

Dopo le nozze con Paola e la nascita dei due figli, Pierandrea e Valentina, la famiglia Zanocco si era trasferito a Mogliano negli primi anni ‘70.

Specializzato in Urologia, lavorava tuttora al San Camillo di Treviso, come libero professionista.

 

Lo scorso anno era stato insignito, insieme ad altri quindici medici, della Medaglia d’Oro per i cinquant’anni di attività, dall’Ordine dei Medici di Treviso.

 

Era uomo pieno di vitalità al quale piaceva stare in compagnia; coltivava molti interessi ma la lettura era la sua grande passione. Amava la convivialità tanto da circondarsi di amici per una festa, un pranzo, un po’ di musica in compagnia e magari anche qualche ballo, nella sua casa di Mogliano.

 

Tredici giorni fa era stato colpito da un’improvvisa emorragia cerebrale che inizialmente sembrava superata. Purtroppo, dopo qualche giorno le sue condizioni si sono aggravate. Mercoledì mattina

 

Gianfranco Zanocco si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari.

Lo ricordano con simpatia e stima i tanti pazienti.

 

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 18 ottobre, alle ore 10.30 presso la chiesa del S. Cuore di Gesù in via Torino a Mogliano.

Articoli correlati
Italia MondoSlide-mainSociale

Futuro della popolazione: meno residenti, più anziani e famiglie più piccole

1 minuti di lettura
Le nuove previsioni sul futuro demografico del Paese, aggiornate al 2021, confermano la presenza di un potenziale quadro di crisi. La popolazione…
LavoroSlide-mainTreviso

Mom, le richieste della Rsu

3 minuti di lettura
Sono in corso le trattative della Rsu della Mom, composta dalla Fit Cisl, UGL e Uiltrasporti, con la direzione aziendale, per risolvere…
Food & LifestyleSlide-mainTreviso

Tiramisù World Cup, un premio alla ricetta più innovativa

1 minuti di lettura
L’azienda Moralberti di Maserada sul Piave (TV) in occasione della TWC: «Un riconoscimento al coraggio e alla creatività. All’estero il Tiramisù è l’essenza…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!