Home / Food & Lifestyle  / Food  / Show-cooking all’Auchan Porte di Mestre con lo chef Marino Rolfi

Show-cooking all’Auchan Porte di Mestre con lo chef Marino Rolfi

Domenica 13 ottobre, alle ore 17, in area Infopoint Infovox del centro commerciale Auchan Porte di Mestre si terrà lo show-cooking “Funghi, che passione!” di Marino Rolfi.

Domenica 13 ottobre, alle ore 17, in area Infopoint Infovox del centro commerciale Auchan Porte di Mestre si terrà lo show-cooking “Funghi, che passione!” di Marino Rolfi in collaborazione con Daniela Alzani, Presidente del Gruppo Micologico Carpinetum.

 

Rolfi cucinerà dal vivo, davanti agli occhi del pubblico, con uno show-cooking al quale si potrà liberamente assistere per scoprire quali siano i trucchi dello chef nella preparazione di piatti a base di funghi. Ogni ricetta verrà descritta ed accompagnata da spiegazioni in tempo reale, e l’esperta micologa Alzani darà invece chiarimenti sulla ricerca, raccolta e commestibilità delle specie fungine. Ai piatti magistrali dello Chef, quindi, si alterneranno i consigli della micologa in merito a quali funghi utilizzare in cucina, per scoprirne caratteristiche e segreti!

 

Chef Marino Rolfi

È docente e consulente in campo alimentare, è annoverato tra i migliori chef del Veneto e tra i migliori trenta in Italia. Ha partecipato a trasmissioni televisive quali “La prova del cuoco” e tiene ciclicamente rubriche radiofoniche.

 

Gruppo Micologico Carpinetum

Attivo dal 1999 a Mestre Venezia, iscritto all’Associazione Micologica Bresadola e alla Federazione Gruppi Veneti, organizza incontri, visite guidate nei boschi, gruppi di studio, e collabora con Città Metropolitana di Venezia per ricerche, eventi e attività di informazione sul mondo dei funghi. Il suo Presidente, la sig.ra Alzani Daniela, è un’esperta nazionale del settore nonché l’autrice di ritrovamenti di funghi rari per la prima volta in Italia.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni