MestreSlide-mainVenezia

Settimana mondiale donazione midollo osseo: sabato i palazzi comunali saranno illuminati di rosso

1 minuti di lettura

Le facciate dei palazzi comunali (Ca’ Farsetti, Ca’ Loredan, il Municipio di Mestre e la Torre Civica) saranno infatti illuminati di rosso la notte di sabato 22 settembre.
 
Il Comune di Venezia aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa in occasione della Settimana mondiale della donazione del midollo osseo e cellule staminali (patrocinata in Italia dal Ministero della Salute e dal Coni), che nel nostro Paese vede impegnate 180 città, con eventi, iniziative e momenti di sensibilizzazione ed informazione sulla donazione, in cui sarà possibile accedere direttamente al primo screening per poi potersi iscrivere al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo Ibmdr.
 
L’iniziativa denominata “Match it Now” è promossa dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, da Ibmdr e dalle associazioni di donatori Admo e Adoces.
 
Per ulteriori informazioni: www.matchitnow.it.

Articoli correlati
La terza paginaRegioneSlide-main

Momento difficile per un giornalista

1 minuti di lettura
In questo momento della nostra storia dove tutto è spacciato per certo, dove la discussione ed il confronto democratico e pacato sono…
MoglianoSlide-main

Mogliano. I genitori delle classi seconde Scuola Primaria Olme scrivono su sopensione rientri pomeridiani

3 minuti di lettura
Riportiamo qui di seguito lettera del 20 settembre 2021 inviata dai genitori delle classi seconde della Scuola Primaria Olme di Mogliano. Alla…
RegioneSlide-mainVenezia

Tutti gli eventi Musei della Direzione regionale Veneto del MIC

6 minuti di lettura
Sabato 25 e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio – GEP (European Heritage Days). Tema dell’edizione 2021 è “Heritage All–Inclusive” – “Patrimonio…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!