CiboMogliano Veneto

Serial Grillers in piazza domenica 17 Settembre

1 minuti di lettura

Questa domenica, 17 settembre, la quinta edizione di “Serial Grillers” animerà il centro di Mogliano Veneto con un’originale gara culinaria, una vera e propria competizione tra alcune delle sagre più importati della città: la Festa dei Fiori della Pro Mazzocco, la Festa d’Estate all’Ovest del Gruppo C.R.C.S., la Festa San Marco della Parrocchia San Marco e la Sagra di S. Elena Imperatrice dell’Associazione Luna d’Agosto.

 

Dopo il rinvio a causa del maltempo di domenica scorsa, le previsioni meteo non sono delle migliori nemmeno per il prossimo fine settimana. Se Giove pluvio non sarà clemente, potrebbe sfumare definitivamente l’attesa manifestazione che, dovesse piovere, sarebbe definitivamente cancellata.

 

Sarebbe un vero peccato perché “Serial Grillers”, giunta alla quinta edizione e realizzata dall’Amministrazione comunale con la Pro Loco, ha lo scopo di portare nel centro cittadino le periferie della città, in una giornata all’insegna del divertimento, dello stare insieme e del mangiar bene.

 

L’iniziativa “Serial Grillers”, realizzata dall’Amministrazione comunale unitamente alla Pro Loco di Mogliano Veneto, porta nel centro cittadino le periferie della città, in una giornata all’insegna del divertimento, dello stare insieme e del mangiar bene.

 

Alle ore 18.00 prenderanno il via le gare, che non si svolgeranno solo ai fornelli ma prevedono anche la cura degli allestimenti, l’organizzazione della cucina e la qualità dei pasti serviti. A partire da quell’ora sarà inoltre possibile prenotare la cena. Con un contributo di 7,00 euro si potrà degustare, fino ad esaurimento, il menu della manifestazione.

 

In giuria gli chef del Team Venezia Chef Alessandro Silvestri e Roberto Leonardi, i quali valuteranno la miglior proposta gastronomica anche dal punto di vista organolettico. A loro anche il compito di consegnare alla sagra vincitrice “Il Palio 2017”, vinto nella passata edizione dalla Sagra dei Fiori Pro Mazzocco.

 

Alle ore 21.00, oltre alle premiazioni, il gruppo Caracol del Caribe animerà la piazza con balli latino-americani, salsa cubana e balli di gruppo.

 

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
CiboMondoSlide-main

Giornata Mondiale del pistacchio

1 minuti di lettura
Il 26 febbraio si celebra la Giornata Mondiale del pistacchio, una delle delizie più amate della frutta secca Ogni anno, il 26…
CiboSlide-mainSostenibilità

Cibovagare: prodotti artigianali sostenibili

2 minuti di lettura
Cibovagare, debutta il primo viaggio enogastronomico tra le specialità italiane più attente all’impatto su ambiente e società Manca esattamente un mese alla…