Spettacolo

Serena Dandini al Teatro Busan il 26 gennaio

1 minuti di lettura

Venerdì 26 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Busan di Mogliano Veneto la Stagione di Prosa 2017-2018 inaugura il nuovo anno con una grande protagonista dello spettacolo italiano, Serena Dandini. La celebre conduttrice e autrice televisiva torna al primo amore, il teatro, con Serendipity, memorie di una donna difettosa, un’opera buffa che mescola il reading alla musica, un happening sgangherato che si snoda tra comicità irriverente e riflessioni semi-serie, ma anche serissime, sul destino del genere femminile nel nostro paese.
 
Tutto ha inizio da una semplice domanda di pensione che la protagonista ingenuamente pensa di poter ottenere dopo anni di onorata carriera. Ma l’insano desiderio si scontra con l’implacabile Legge Fornero che ha già rigettato milioni di inconsapevoli italiani. A negarglielo in scena è la Fornero in persona o meglio la sua migliore incarnazione (Germana Pasquero) che con il cinismo lacrimoso ormai noto toglie ogni speranza alla malcapitata. Inutili le rievocazioni di vicende, avventure, passioni e fallimenti che hanno costellato la sua avventura lavorativa: un’intervista-interrogatorio “non richiesta” da parte di una sulfurea Leosini (sempre la Pasquero) inchioda la Dandini alle sue responsabilità, svelando anche lati oscuri della sua vita. Dalla passione per i giardini a quella per la musica, dalle ossessioni per le cose inutili alle numerose debolezze, tutto viene messo a nudo senza pietà dal più famoso pubblico ministero della tv italiana.
 
BIGLIETTI
25,00 € intero | 23,00 € ridotto
 
ACQUISTO E PREVENDITE
Biglietteria Cinema Teatro Busan
via Don Bosco 41, Mogliano Veneto (TV)
lunedì 9.30 – 12.30 e 17.00 – 19.00; giovedì e venerdì 17.00 – 19.00
e 30 minuti prima di ogni proiezione cinematografica
 
INFORMAZIONI
+39 041 5905024 | +39 334 1658994 | [email protected]
 

Articoli correlati
Slide-mainSpettacoloVenezia

Teatro Goldoni, Massimo Cacciari presenta "Valzer di parole"

1 minuti di lettura
Il palcoscenico come una macchina del tempo, alla scoperta del teatro austriaco di inizio ‘900. E della forza comunicativa di tre grandi…
MusicaSlide-mainSpettacoloTreviso

Un Natale pop rock per Art Voice Academy

3 minuti di lettura
Sabato 3 dicembre alle 21.00 il settecentesco Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV) ospiterà il tradizionale appuntamento natalizio del centro di alta…
Slide-mainSpettacoloVeneto

Al Teatro Verdi di Padova uno dei drammi più controversi di Shakespeare

5 minuti di lettura
Franco Branciaroli è Shylock nel Mercante di Venezia firmato da Paolo Valerio. Vendetta, tradimento, emarginazione e continui scontri culturali e religiosi, tra…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio