Slide-mainVenezia

Sequestrati 795 mazzi di mimose venduti abusivamente

1 minuti di lettura
Anche quest’anno, in occasione della Festa della donna, il corpo della Polizia locale di Venezia ha predisposto un servizio mirato di contrasto al commercio abusivo di mimose.
 
Tale servizio, che ha visto impegnati fin dalla mattina personale del Servizio sicurezza urbana, Servizio polizia di prossimità città di terraferma, e del Servizio attività produttive terraferma, ha portato al sequestro di 795 mazzi di mimose e alla contestazione di 4 verbali amministrativi e 49 verbali di rinvenimento.
 
L’attività di contrasto, diffusa su tutto il territorio di terraferma, si è concentrata soprattutto lungo le principali arterie di traffico, da via Miranese a via Fratelli Bandiera, fino a via Martiri della Libertà, senza tralasciare le principali vie del centro come Corso del Popolo e via Torino. È stato inoltre sequestrato il banchetto per la vendita abusiva che un cittadino italiano, già sanzionato dalla Guardia di finanza, aveva allestito a fianco della rotonda che da Trivignano porta a Olmo di Maerne.
Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Ginnastica artistica: la Nazionale maschile vola a Parigi 2024

2 minuti di lettura
Ai campionati Mondiali di Ginnastica artistica la Nazionale maschile si qualifica per la finale e vola a Parigi 2024. ANVERSA (BELGIO) –…
ArteSpettacoloVenetoVenezia

Goldoni 400, aperta la stagione teatrale

2 minuti di lettura
Su il sipario del Teatro Goldoni. Dopo una settimana di eventi per festeggiare la riapertura dello storico teatro veneziano appena restaurato e…
ArteCittà Metropolitana di VeneziaLe eccellenzeVenezia

Salone dell'Alto Artigianato Italiano, giù il sipario

3 minuti di lettura
Domenica 1 ottobre, all’Arsenale di Venezia, si è chiusa la prima edizione del Salone dell’Alto Artigianato Italiano che ha registrato, nell’arco di…