Home / Lifestyle  / Seminario di movimenti e danze sacre di Gurdjieff a Silea

Seminario di movimenti e danze sacre di Gurdjieff a Silea

Movimenti e danze sacre di Gurdjieff   L'armonia con se stessi e con gli altri è il senso profondo dei movimenti e danze sacre di Gurdjieff. Il seminario previsto a settembre a Treviso offre un percorso di

Movimenti e danze sacre di Gurdjieff

 

L’armonia con se stessi e con gli altri è il senso profondo dei movimenti e danze sacre di Gurdjieff. Il seminario previsto a settembre a Treviso offre un percorso di crescita atto ad approfondire la conoscenza di se stessi.
Adatto a chi pratica i movimenti per la prima volta e a chi lavora già da tempo nell’insegnamento di Gurdjieff, seguirà questo programma:

• Movimenti e Danze Sacre nella tradizione di Gurdjieff
• Letture sull’insegnamento
• Meditazione
• Ascolto della musica
• Esercizi di attenzione e presenza
• Momenti di condivisione

 

 

I movimenti e le danze sacre sono un’antica disciplina tramandata per aiutare l’essere umano a contattare ed esplorare il proprio mondo interiore. Sono un insieme di movimenti differenti: figure geometriche, preghiere, danze femminili e rituali maschili provenienti dalla tradizione derviscia. La musica, creata da Gurdjieff, è ricca di armonia, melodia e ritmo.

 

Questi movimenti producono un cambiamento nel corpo, nella circolazione sanguigna, nel ritmo respiratorio, portando uno stato di lucidità e di presenza cosciente.
I seminari rappresentano un percorso di crescita e di conoscenza di sé.

 

Le danze richiamano, nel loro disvelarsi, le leggi che regolano i movimenti segreti dei corpi celesti e della specie umana, ed in questo modo ne sono i simboli viventi.
La danza, allora, assume un significato completamente diverso; si diviene lo strumento di un’energia universale trattenuta per un istante nel corpo per tutta un’altra gloria.

 

Condotto da Shurta, il seminario avrà luogo il 22 e il 23 settembre, presso Spazio Zero di via Giambattista Tiepolo 12, a Silea, con il seguente orario: 15.30-19.30 il sabato e 10.00-16.30 la domenica (con pausa pranzo).

La struttura offre inoltre un servizio di B&B.

 

Sono richiesti vestiti comodi, possibilmente di colore bianco o comunque chiaro, senza scritte e un paio di calzini.

 

 

Info e iscrizioni:
[email protected]

335 5345131

Info e iscrizioni per B&B:

Chiara Miani
[email protected]
0422 361079

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni