MestreSlide-mainVenezia

Sedi comunali illuminate di blu per la campagna di sensibilizzazione alla polmonite “PneumoLight”

1 minuti di lettura

Le facciate delle sedi comunali di Ca’ Farsetti, Ca’ Loredan, del Municipio di Mestre e della Torre civica saranno illuminate di blu, nella serata di giovedì 12 novembre.

 

Il Comune di Venezia ha deciso infatti di sostenere la campagna globale di sensibilizzazione sulla polmonite “PneumoLight”, un progetto collaborativo senza scopo di lucro impegnato a migliorare il profilo della polmonite in tutto il mondo e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui suoi rischi.

 

La campagna è iniziata nell’aprile di quest’anno e ad oggi sono una trentina i Paesi che la stanno supportando: in occasione del 12 novembre, Giornata mondiale della polmonite, saranno così più di 120 gli edifici e i monumenti, nel mondo, che si illumineranno di blu.

Articoli correlati
ArteCulturaMarca TrevigianaSlide-mainTreviso

Mythos 2024, a gennaio la terza edizione del festival di teatro classico

10 minuti di lettura
“Vincitori e vinti il senso della vita” il tema del festival di teatro classico “Mythos 2024” di Treviso. Da gennaio a giugno…
CulturaSlide-mainVeneto

"Salva la tua lingua locale", premio speciale "Tullio De Mauro" a due concordiesi

4 minuti di lettura
Il “Dizionario Concordiese seconda edizione” di Gelsomino Molent e Ugo Perissinotto ha vinto il premio speciale “Tullio De Mauro”. Grande risultato anche…
AttualitàCittà Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Canal Grande, è verde anche il disappunto

2 minuti di lettura
“A causa delle acrobazie di sedicenti eco-attivisti, o meglio eco-vandali, abbiamo dovuto interrompere il pubblico servizio di trasporto e la navigazione in…